annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento non riuscito KD-55X8509C

RISOLTO
profile.country.IT.title
ronmaiden
Esploratore

Aggiornamento non riuscito KD-55X8509C

Ciao a tutti,

da qualche giorno ho comprato una TV KD-55X8509C. C'è un aggiornamento software disponibile, ma non riesco a farlo. Ho provato sia scaricandolo direttamente con la tv che tramite il pc e la chiavetta usb. La procedura parte, la tv si riavvia ma alla fine il software è sempre quello vecchio, e infatti la tv continua a dirmi che c'è un aggiornamento disponibile. Qualcuno ha il mio stesso problema? Mi sapete aiutare? Ho provato anche a ripristinare le condizioni di fabbrica e rifare la procedura, ma il risultato è sempre quello. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
ronmaiden
Esploratore

Risolto. Portato in assistenza, sembrava una banalità e invece hanno dovuto sostituire la mainboard. Adesso la tv funziona regolarmente, aggiornata all'ultimo fw tramite usb. La riparazione è ovviamente stata fatta in garanzia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, hai acquistato il TV online? In realtà anche se per un altro paese il dispositivo non dovrebbe accorgersi di un aggiornamento non destinato ad esso ma almeno da qualche parte iniziamo.

Manolo



profile.country.IT.title
ronmaiden
Esploratore

L'ho comprato su Onlinestore.it, ma è garanzia italiana. C'è un modo per verificarne la provenienza? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La garanzia è "ininfluente" (vale in tutta Europa), sulla confezione o su di un documento hai una sigla che segue la KD-5X8509C? Intendo tipo KD-55X8509C.xxx.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a verificare se il file .PKG è presente sulal USB quando esegui la procedura manuale ... http://sony-eur-eu-en-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/77174/session/L2F2LzEvdGltZS8xND...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque consideranto i 530 Euro in meno dal prezzo "italiano" visti sul sito direi che non si tratta di un modello che troveresti facilmente nei negozi/grande distribuzione, la sigla stessa,lo 09, dovrebbe indicare un dispositivonon destinato all'Italia (ma qui dovrei verificare meglio).

 

Qual'è il firmware attualemente presente?

Manolo



profile.country.IT.title
ronmaiden
Esploratore

Ho fatto alcune verifiche.

Sulla scatola il codice è KD55X8509CBAEP (provando su google è il modello che vende anche Euronics in Italia).

Il software è Versione 5.0.2 Buil SVP4KDTV15_EU-user 5.0.2 LGY75.S109 2.209 release keys

Ho controllato anche la chiavetta usb, in effetti è presente un file PKG. D'altra parte quando la inserisco l'aggiornamento parte, la tv si riavvia, ma non arriva nessun messaggio di conferma. Il software rimane quello vecchio e continua a dirmi che c'è un aggiornamento disponibile.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà il TV è "europeo" e non destinato al nostro paese in particolare, questo potrebbe anche essere la causa di quanto avviene, possibile che rilevi un aggiornamento ma che quest'ultimo non sia adatto a questo modello in particolare, da qui il mancato update.

Considera che praticamente tutti quelli che vendono questi dispositivi online li fanno giungere dall'estero, motivo per il quale le cifre sono inferiori (un discorso di aliquote aggiunte/non aggiunte).

Quasi ti farei provare con un firmware per i modelli inglesi.

Manolo



profile.country.IT.title
ronmaiden
Esploratore

Grazie. Proviamo? Magari funziona, nella peggiore delle ipotesi darà lo
stesso errore, giusto?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella peggiore delle ipotesi potrebbe installarsi compromettendo il funzionamento del TV, per questo non l'ho allegato.

Manolo