annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento firnware tv KD-65XH8196

profile.country.IT.title
Portdebras
Nuovo

Aggiornamento firnware tv KD-65XH8196

Ciao

A seguito dell ultimo aggiornamento firmware del tv in oggetto 

KD-65XH8196

 

Mi ritrovo con un rallentamento totale del tv su qualsiasi funzionalità.. 

 

C'è un modo di formattare il tv e riportarlo al primo firmware installato?. 

Oppure c'è un sito dove scaricare la penultima release per far tornare funzionale il mio tv? Grazie

Tag (2)
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Room429
Membro

Si è discusso alla morte su queste pagine della (quasi) totale inutilità di un reset alle impostazioni di fabbrica in caso di rallentamenti dovuti ad aggiornamenti firmware.

Un ripristino di una precedente versione del sistema operativo non si può fare. 

Come ho suggerito in un'altra discussione penso sia il caso di accettare l'idea che un sistema operativo più recente su un modello di TV che ha almeno quattro anni possa causare tutti i rallentamenti del caso.

Che tradotto significa che a parità di hardware hai comunque un software più pesante.

 

profile.country.IT.title
Portdebras
Nuovo

Beh se dopo 4 anni devo buttare un tv perché si decide di aggiornarlo in modo irreversibile è quantomeno una valutazione che farò su sony e i suoi prodotti per il futuro. Imbarazzante

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Buttare la TV? Non esageriamo come al solito. 

Non volermene, ma nessun produttore ti punta una pistola alla testa obbligandoti ad aggiornare un sistema operativo. Anche a me con l'aggiornamento di giugno mi si era rallentata la TV. Cosa che è stata risolta con l'update di settembre.

Di imbarazzante io trovo solo buttarsi a capofitto su un aggiornamento quando oggi con internet c'è ampia possibilità di documentarsi in anticipo leggende i feedback dei vari utenti che lo han già fatto.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Portdebras aldilà dei pareri personali di chi frequenta la Community, ti consiglio soprattutto a fronte di un aggiornamento in cui riscontri problemi di provare un ripristino ai valori di fabbrica del TV:

https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/08-01_03.html?hl=ripristino

Un'altra cosa che puoi tentare è la disattivazione di "Samba"...lo puoi fare dalla schermata impostazioni e poi scorrere fino alla voce Samba interactive TV--> disattivarala nel caso sia attiva.

Controlla anche che non ci siano aggiornamenti disponibili per Prime Video (anche quest'app è stata aggiornata ultimamente) e può portare rallentamenti se non è l'ultima versione.