annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento firmware via chiavetta USB

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pimife
Visitatore

Aggiornamento firmware via chiavetta USB

Buongiorno a tutti.

Ho appena acquistato un Sony Bravia KDL-37EX720 e ho cercato di fare l'upgrade del firmware via USB ma non riesco.

Scarico e seguo la guida come indicato da questa pagina:

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-37EX720/downloads/AZ2EIA_4002

ma quando inserisco la chiavetta USBcontenente la cartella con all'interno il file bin relativo,  dopo aver acceso il televisore mi compare la scritta che è stata rilevata la chiavetta USB e di non staccarla se ancora attiva.

Null'altro, non parte. !!!!!!

Ho provato su entrambe le porte USB e con chiavette diverse tutte formattate in FAT32.

Ho aggionato via rete, ma ha preso il file per modelli NON destinati all'Italia.

Come mai non riesco ad aggiornare come voglio^?

Eppure sembra così semplice.......... colleghi l'USB contenente la cartella con nome sony_dtv0FA10A01A0A1_00000102 con all'interno il file 00000102_0770046a.bin.

Altra cosa che non funziona sono le uscite audio che ho collegato all'amplificatore dello stereo.

Ultime due uscite rossa e bianca verso l'AUX dello stereo.

Nel mio SHARP che ho appena venduto funzionava tutto, ma pur girando ogni meandro del menu' non riesco a sentire nulla.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto, qual'è il firmware attuale del televisore?

1. Turn on your TV and press the HOME button on the remote to display the Home Menu
  2. Navigate to Product Support category and press OK.
  3. Navigate to System Information and press OK.

Di quali uscite audio parli?, il televisore non è dotatoo di uscite RCA (Bianco>/Rosso).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto, qual'è il firmware attuale del televisore?

1. Turn on your TV and press the HOME button on the remote to display the Home Menu
  2. Navigate to Product Support category and press OK.
  3. Navigate to System Information and press OK.

Di quali uscite audio parli?, il televisore non è dotatoo di uscite RCA (Bianco>/Rosso).

pimife
Visitatore

La versione attuale (scaricata via internet direttamente dal televisore) è la PKG4.002EUA-0104, quindi quella per i modelli non destinati all'Italia.

Io vorrei inserire quella per i modelli destinati all'Italia. E' possibile?

Quindi non ha uscite RCA? Dietro quindi sono solo prese audio video in ingresso?

Ahia !!!! 😞

Grazie Marino per la pronta risposta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' probabile che il TV, rilevando un firmware comunque aggiornato (PKG4.002), non ne permetta la modifica.

Puoi rivolgerti ad un Centro Assistenza Autorizzato per un eventuale soluzione, se possibile, oppure "attendere" un ulteriore aggiornamento.

In ogni caso, il televisore avrebbe dovuto installare il firmware giusto, forse un errore da parte di chi si è occupato di inserire in rete l'aggiornamento.

L'uscita audio, nel KDL-37EX720 è condivisa con l'uscita cuffie:

6 - AUDIO OUT/

Effettuare il collegamento con un cavo audio o con le cuffie. È possibile ascoltare l’audio del televisore attraverso l’impianto stereo o le cuffie.
Per impostare l’uscita audio per le cuffie o un sistema audio esterno, premere HOME, selezionare → [Suono] → [Cuffie/Uscita audio].

Note

• Se si imposta [Uscita audio] in [Cuffie/Uscita audio], selezionare [Fissa] o [Variabile], premere HOME, selezionare → [Suono] → [Uscita audio].
    pimife
    Visitatore

Marino...........TU SEI UN GRANDE !!!!!

Ho già provveduto a collegare con un cavo audio e finale in RCA allo stereo e funziona.

Un ultima cosa, poi non ti tedio più. Secondo te, avendo a disposizione il file .bin con l'aggiornamento in italiano, posso in qualche modo rimediare da solo senza portare il neo-tv in assistenza?

Mi viene in mente........rinominare la cartella e il file come fosse quello per UE o creo casini?

profile.country.IT.title
    Marino.Manolo
    Genius

Sinceramente non consiglio mai soluzioni di questo tipo, per evitare complicazioni.

E' comunque probabile che, nonostante cartella e file rinominati, il televisore non si accorga dell'aggiornamento, ovviamente non considerato tale.

Volendo potresti comunque provare, ma contattare l'assistenza non lo trovo sbagliato, potrebbero consigliarti al meglio, l'errore non è stato tuo.