annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento firmware KDL-26EX320

profile.country.IT.title
nmepower
Esploratore

Aggiornamento firmware KDL-26EX320

Non riesco ad aggiornare il firmware del tv KDL-26EX320.

Attualmente monta il PKG3.704EIA-0104

Sia la nuova versione EIA che quella EUA non vengono riconosciute da usb pur scaricando fw che risultano compatibili.

Devo usarlo in rete ma Opera da errore.

Anche se correttamente configurato sia l'aggiornamento software OTA sia i contenuti risultano irraggiungibili restituendo l'errore 2103

Capisco che sia un prodotto ormai datato ma cosi è davvero inutilizzabile....

Rieuscite a darmi una mano?

Grazie

 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non me ne volere, ma un paio di premesse mi scappano...

  • Il firmware è uscito nel 2014, ce ne hai messo di tempo per accorgerti che andava aggiornato :wink:
  • il tuo tv è abbastanza datato è probabilmente la maggior parte dei pochi servizi internet disponibili all'epoca non sono comunque più disponibili, faresti prima ad abbinarci un device esterno (tipo fire stick o altri)

Detto ciò, leggendo le migliorie introdotte nel firmware e riguardando l'aggiornamento dei protocolli di sicurezza introdotti è probabilmente per quel motivo che adesso, a distanza di tempo, non ti faccia più collegare ai server Sony per l'aggiornamento OTA.

L'aggiornamento USB deve però funzionare (la versione, se il tuo tv è italiano è solo EUA): assicurati di seguire in maniera pedissequa le istruzioni (scompattamento e inserimento dell'intera cartella nella root della pendrive) e di assicurarti che la pendrive sia correttamente vista dal tv (e quindi in un formato gestito)

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risposta abbastanza lunga, pochi "nomi" nonostante la richiesta e utilizzo di parole ai "limiti del vocabolario"... Sarà in vacanza...

profile.country.IT.title
nmepower
Esploratore

.....purtroppo all'interno di un service come il mio raramente viene richiesto un display cosi piccolo questo è il motivo del non averlo aggiornato prima.

Seguo esattamente la procedura... essendo abbastanza ferrato in materia.

Come scritto sopra avendo un fw EIA immagino che sia stato acquistato durante un evento estero ciò non toglie che il nuovo fw EIA restituisce un errore durante la procedura di aggiornamento.

 

profile.country.IT.title
nmepower
Esploratore

Marino spero tu ti riferisca alla risposta datami..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@nmepower  ha scritto:

.....purtroppo all'interno di un service come il mio raramente viene richiesto un display cosi piccolo questo è il motivo del non averlo aggiornato prima.

Seguo esattamente la procedura... essendo abbastanza ferrato in materia.

Come scritto sopra avendo un fw EIA immagino che sia stato acquistato durante un evento estero ciò non toglie che il nuovo fw EIA restituisce un errore durante la procedura di aggiornamento.

 


Da dove hai trovato il firmware EIA (che contrariamente a quanto presumevo è la versione italiana)? i siti ufficiali, anche quello italiano, rimandano ad EUA. facendo una ricerca specifica io ho trovato questo https://www.sony.it/electronics/support/downloads/Z0000287

Ma quale errore ti da in fase di aggiornamento?

 

PS: scusa la curiosità, cosa significa in "in un service come il mio"... mica sarai un centro assistenza?

PPS: si chiama Manolo lo spiritoso e ce l'aveva con me :wink:

profile.country.IT.title
nmepower
Esploratore

Service inteso come noleggio audio video luci.

 

Se utilizzo l'ultima EUA come da ricerca sul sito sony l'aggiornamento non parte proprio. Ho provato anche usando un pc avendo quasi solo mac.

 

Scaricando la versione da te linckata l'errore è:

Non sono stati trovati dati di aggiornamento appropriati. Rimuovere il dispositivo USB e selezionare OK per uscire.

 

I'm stucked alla 3,074EIA-0104 con Opera non funzionante che avrei voluto usare su un indirizzo HTTP.

Non esiste un database con le versioni meno recenti giusto per provarne altre?

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No da utente non si accede a versioni precedenti, dovresti provare con l'assistenza.

Usa comunque rigorosamente PC, su MAC la decompressione spesso porta problemi ai TV. Magari prova anche con un software diverso (winrar vs winzip)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi riferivo proprio alla risposta di @rooobb... 😅

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ne hai la possibilità prova anche ad utilizzare memorie USB diverse da quella che hai utilizzato finora, sempre che tu ne abbia usata solo una.