annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Firmware KD-75XE9405

profile.country.IT.title
robydg63
Esploratore

Aggiornamento Firmware KD-75XE9405

Ciao a tutti, 

 

ho appena acquistato il TV KD-75XE9405, ho verificato la versione firmware (PKG6.26xx.xxxx) ed è precedente a quella rilasciata per il supporto Dolby Vision (PKG6.2858.xxxx). Ciononostante, il sistema non rileva disponibilità di aggiornamenti e segnala che il software è correttamente aggiornato. Sul sito di supporto Sony suggerisce, in alternativa al download automatico, la possibilità di aggiornare il software scaricando la versione su chiavetta USB. Qualcuno ha avuto modo di aggiornarlo? Se si, confermate il supporto Dolby Vision?

 

Grazie,

Roberto

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao robydg63,

 

benvenuto in Community!!!

 

Puoi scaricare anche dal sito il nuovo firmware ed installarlo sul TV...

profile.country.IT.title
robydg63
Esploratore

Grazie.

 

esiste una spiegazione al mancato aggiornamento tramite download automatico?

 

Non vorrei avere problemi con l'aggiornamento manuale, se si tratta di attendere qualche giorno preferirei non rischiare, il sito dichiara che l'aggiornamento dovrebbe essere completato entro il mese di Aprile.

 

Grazie ancora per la risposta,

Roberto

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Io ho aggiornato il mio KD 55XE9305 con una chiavetta usb sulla quale avevo scompattato il file zip scaricato dal sito Sony. Confermo l'abilitazione del Dolby Vision su Netflix (Amazon video non ha alcun contenuto in DV). Su Youtube sussistono problemi a visualizzate filmati con HDR di qualunque versione e bisognerà attendere un aggiornamento dell'app se mai ci sarà. Eventuali sorgenti hdmi collegate al tv non saranno in grado di attivare il DV sul tv fintanto che non saranno aggiornate per il DV su tv Sony.

Su Netflix se lanci un video con DV compare per un istante in alto a destra la sovrimpressione Dolby Vision e se premi sul telecomando il pulsante Action Menu ed entri in Immagine ti comparirà la scritta HDR e il profilo Dolby Vision

profile.country.IT.title
robydg63
Esploratore

Grazie.

 

Il mio TV è montato a parete e non così facile da "basculare", che tu sappia, esistono limiti sulla porta USB da utilizzare per l'update?

 

Grazie,

Roberto 

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Non so se la serie XE94 sia identica alla XE93 ma io la chiavetta l'ho collegata all'ingresso USB2 (l' USB1 l'ho utilizzato per una chiavetta da 16GB utilizzata per espandere la memoria interna del tv, mentre sull'USB3 ho collegato un'altra chiavetta da 64GB configurata per registrare i programmi tv dal sintonizzatore del tv). All'ingresso USB2 ho collegato una prolunga usb da 1 mt per poter facilmente inserire e togliere dispositivi usb esterni senza muovere il tv o togliere i pannelli di copertura posteriori. Il mio tv è appoggiato su un ripiano e non a parete come il tuo. Credo che anche a te converrebbe utilizzare una soluzione del genere per poter facilmente collegare dispositivi usb come le chiavette per es. per vedere foto

profile.country.IT.title
robydg63
Esploratore

Grazie, stasera provo l'aggiornamento.

 

Roberto

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Per curiosità che chiavetta usb hai usato per registrare?

 

Perchè a quanto pare la mia sandisk da 64 GB non gli piace...

profile.country.IT.title
robydg63
Esploratore

Effettuato l'aggiornamento, Dolby Vision disponibile sia sull'applicazione Netflix che tramite Apple TV.

 

@eschermc, ho utilizzato una normale chiavetta da 32GB, acquistata in grande distribuzione.

 

Roberto