annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aggiornamento firmware bravia KDL-40R473A

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ERNE80
Nuovo

aggiornamento firmware bravia KDL-40R473A

Ciao a tutti,spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.Ho acquistato un sony Bravia KDL-40R473A e con esso una CamHD mediasetpremium.Il problema è che quando avvio la tv mi rimane la scritta "inizializzazione modulo cam in corso".Ho chiamato l'assistenza premium e mi dicono che il software della tv non è aggiornato perchè è alla versione 4.005 e la cam vuole il software dalla vers 4.006 e oltre.Dove trovo l'aggiornamento?Grazie

18 RISPOSTE 18
profile.country.it_IT.title
ERNE80
Nuovo

Io alla fine ho optato per il cambio visto che ero ancora nel periodo di recesso. Sono dispiaciuto pure io per questa cosa però non posso aspettare che sony si svegli e prepari l'aggionamento(??)Cam o televisione non mi interessa sapere di chi è la colpa.Pago quindi "pretendo" anche una certa funzionalità a maggior ragione da una marca conosciuta come Sony.Questo è come la penso io,che sicuramente può anche non piacere, ma ho voluto raccontarlo lo stesso.

icchecece
Esploratore

Hai fatto il migliore affare della tua vita; basti pensare che dal 2013 in poi non hanno distribuito alcun aggiornamento del firmware ed a me sono più i file avi che non legge di quelli che riesce a riprodurre; inoltre, da ieri un due files che prima riproduceva regolarmente ora nada. E pensare che un precedente Bravia di 22" legge tutto. SONO ASSAI ARRABBIATO E PURTROPPO MI E' SCADUTA LA GARANZIA IL MESE SCORSO. *****
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non penso proprio che ti cambiavano il tv in garanzia perchè non ti legge dei file probabilmente con vecchi codec DivX e magari piratati....

Se ti fai delle copie di tuoi BD/DVD falle con i codec che il TV è in grado di leggere:

Formato video USB

Estensione

Contenitore

Codec video

Codec audio

.avi

AVI

Xvid

PCM / MPEG1 Layer1, 2 / MP3 / MPEG2 AAC (2 canali) / MPEG4 AAC (2 canali) / MPEG4 HE-AAC (2 canali) / Dolby Digital (2 canali) / Dolby Digital Plus (2 canali) / WMA v8

MPEG1

MPEG2 MP

H.264 BP/MP/HP

MPEG-4 SP/ASP

.wmv .asf

ASF

WMV v9

MP3 / WMA v8

Xvid

MPEG-4 SP/ASP

VC-1

.mp4 .mov .3gp

MP4

H.264 BP/MP/HP

MPEG1 Layer1, 2 / MP3 / MPEG2 AAC / MPEG4 AAC / MPEG4 HE-AAC

MPEG-4 SP/ASP

H.263

.mkv

MKV

H.264 BP/MP/HP

PCM / MPEG1 Layer1, 2 / MP3 / MPEG2 AAC (2 canali) / MPEG4 AAC (2 canali) / MPEG4 HE-AAC (2 canali) / Dolby Digital (2 canali) / Dolby Digital Plus (2 canali) / WMA v8 / DTS

MPEG-4 SP/ASP

WMV v9

VC-1

.mpg .mpeg .vob .vro

PS

MPEG1

MPEG1 Layer1, 2 / MP3 / Dolby Digital (2 canali) / Dolby Digital Plus (2 canali) / DTS

MPEG2 MP

.ts .m2ts

TS

MPEG2 MP

MPEG1 Layer1, 2 / MP3 / MPEG2 AAC / MPEG4 AAC / MPEG4 HE-AAC / Dolby Digital (2 canali) / Dolby Digital Plus (2 canali) / DTS

VC-1

H.264 BP/MP/HP

icchecece
Esploratore

E sul fatto che sono tre anni che non distribuiscono aggiornamenti del firmware, ti sembra normale. Grazie delle dritte e saluti.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono meno di due anni che non viene aggiornato http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdlr-firmware-update-v4010/KDL-40R473... . E tieni presente che in genere gli aggiornamenti riguardano la parte smart tv che nella serie R del 2013 non esiste (per comparazione il mio W805A dello stesso anno ha ricevuto l'ultimo aggiornamento a fine 2015)

icchecece
Esploratore

Nulla di  nuovo: quella release del 5-2013 è quella installata sul mio apparecchio (prodotto nel 10-2013) e da me purtroppo comprato nel 2-2014 (mai fidarsi delle offerte speciali). Salutissimi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Evidentemente è sbagliata la data sul sito che riporta il 2014, in ogni caso se non hai problemi con le funzionalità aggiornamenti non servono. Codec nuovi purtroppo non penso vengano mai aggiunti sui tv già in commercio.

icchecece
Esploratore

Ma quello che mi rode non è il fatto che non aggiungano codec ma che in TV più vecchio e meno "prestante in teoria" vada meglio di questo. Grazie cmq della tua consulenza
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Funziona meglio a volte è anche un giudizio soggettivo ma se ti riferisci alla lettura di file a bassa definizione in divx (che i vecchi tv leggevano ma per i quali si paga una royalty) prova a vedere sui due tv un file mkv fullhd h264 e dicci qual è la differenza. Purtroppo o per fortuna la tecnologia va avanti