annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aggiornamento firmware bravia KDL-40R473A

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ERNE80
Nuovo

aggiornamento firmware bravia KDL-40R473A

Ciao a tutti,spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.Ho acquistato un sony Bravia KDL-40R473A e con esso una CamHD mediasetpremium.Il problema è che quando avvio la tv mi rimane la scritta "inizializzazione modulo cam in corso".Ho chiamato l'assistenza premium e mi dicono che il software della tv non è aggiornato perchè è alla versione 4.005 e la cam vuole il software dalla vers 4.006 e oltre.Dove trovo l'aggiornamento?Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devo domandarti scusa, ho verificato ora, il KDL-40R473A non è dotato di ingresso Ethernet ne di connettività Wi-Fi (possibilità, dove presente, restituita solo tramite un adattatore wireless Sony, non sarebbe comunque possibile utilizzare una semplice "chiavetta" USB).

Temo dovrai attendere il rilasco del nuovo firmware sulla pagina di supporto, sezione Download (ancora non presente).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla pagina di supporto non è ancora disponibile alcun aggiornamento, hai modo di collegare il televisore alla rete e verificarne la presenza?

http://www.sony.it/support/it/product/kdl-40r473a

profile.country.it_IT.title
ERNE80
Nuovo

Ciao e grazie della risposta!!!per collegarla in internet posso mettere una chiavetta wi-fi nella porta Usb e si collega in automatico??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devo domandarti scusa, ho verificato ora, il KDL-40R473A non è dotato di ingresso Ethernet ne di connettività Wi-Fi (possibilità, dove presente, restituita solo tramite un adattatore wireless Sony, non sarebbe comunque possibile utilizzare una semplice "chiavetta" USB).

Temo dovrai attendere il rilasco del nuovo firmware sulla pagina di supporto, sezione Download (ancora non presente).

profile.country.it_IT.title
ERNE80
Nuovo

Non preoccuparti ho visto pure io che non posso aggiornare tramite internet!comunque è proprio un problema della tv visto che su un'altra televisione la cam funziona benissimo.Siccome l' ho acquistata ieri a questo punto mi avvalgo del diritto di recesso entro 7 giorni e la sostituisco.Non ho proprio voglia di combattere attorno a queste cose.:smileyhappy:


Però rimane l'amaro per una tv pagata non poco!

grazie di nuovo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La serie R47 è, quest'anno, una delle più economiche di Sony, motivo dell'assenza di ogni connessione di rete.

Hai comunque acquistato un modello nuovo, decisamente nuovo, la pagina di supporto verrà completata a breve, ad esempio, forse sbaglio ma rispetto alla giornata di ieri dovrebbero aver aggiunto le Istruzioni per l'uso, probabilmente per il firmware occorrerà attendere ancora qualche giorno.

Ad ogni modo, ovviamente la decisione è solo tua, ci mancherebbe.

profile.country.it_IT.title
ERNE80
Nuovo

capisco che è nuova però è pure vero che uno che acquista "determinate marche" poi pretenda anche una certa garanzia di facilità d'uso.Ora vedo cosa fare anche se domani mi piacerebbe chiamare sony per chiedere aiuto però mi aspetto poco....non so....


Tra l'altro sono in possesso di una LG di 4 anni fa e la Cam funziona perfettamente è questo che mi lascia dubbi!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di aiuto temo ne potrai ricevere poco, quantomeno fino al rilascio del nuovo firmware.

profile.country.it_IT.title
luipasso
Nuovo

Ho acquistato in data 15/4/2013, un televisore Sony KDL-40R473A, un modello di TV decisamente nuovo: Ho acquistato una CAM HD compatibile con TV Sony, e come già successo a ERNE80, inserendo la CAM nello slot appare la scritta "inizializzazione in corso" e da lì non si smuove.... Ho chiamato più volte il call center 199.151.146, dove non mi si è saputa dare nessuna risposta. Allora mi sono rivolto all'assistenza Sony della mia città, suggerendo in base all'esperienza di ERNE80, di aggiornare il software del televisore da v4.005 a 4..006 così come richiesto dal sito di Mediaset Premium. Dopo un giorno mi richiama l'assistenza imputando il non funzionamento della CAM alle CAM in commercio (versione software 07.00.01.03.08) non aggiornate alle TV uscite nel 2013 con nuovo software. Dopo una nuova (e inutile) protesta al 199.151.146, ho richiamato l'assistenza Sony locale che a sua volta a contattato la Sony Italia. La risposta è stata che sarei stato chiamato dalla stessa Sony perchè invii la Cam al proprio indirizzo (che mi dovrebbe essere comunicato) per l'aggiornamento della CAM. Attendo quindi di essere contattato.... Ma che delusione la Sony, mettere in commercio delle TV non compatibili con le CAM presenti nei negozi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma che delusione la Sony, mettere in commercio delle TV non compatibili con le CAM presenti nei negozi.

Oppure, che delusione i negozi che vendono CAM (probabilmente in giacenza da tempo) non compatibili con i nuovi TV.

Senza polemica ovviamente.