annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento automatico orologio non funzionante Sony BRAVIA KD-43X8309C

cignum
Nuovo

Aggiornamento automatico orologio non funzionante Sony BRAVIA KD-43X8309C

Dopo ogni spegnimento del televisore (interruzione alimentazione da presa) l'orario impostato viene perduto.

 

Questo è frustrante perchè un orario non corretto non mi permette di usare la maggior parte delle app in streaming (RAI, Haysack TV, News 360 , ...).

Devo procedere ad indicare data ed ora ad ogni riaccensione.

 

Impostando l'aggiornamento automatico dell'ora da rete (network), l'orario non si aggiorna per ORE.

Quello che vorrei sugerire è di aggiungere un comando per scatenare l'aggiornamento automatico via rete, in mod che almeno non debba inserire ogni volta (ogni volta) data e ora dopo la riaccensione.

 

Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A parte il fatto che il tv è progettato per rimanere collegato alla corrente in standby hai provato a collegare l'orologio al ricevitore digitale anziché alla rete? 
profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Purtroppo @rooobb a volte le reti televisive italiane danno un'orario sballato e quando si sballa l'orario internet non và più.

Nel mio tv il problema sembrava risolto un paio di firmware fa, ora solo lasciandolo spento per un paio di giorni si ripresenta il problema all'accensione e con un riavvio torna ok.

Io ho quindi lasciato come impostazione l'orario della rete ed ho impostato da router che faccia da server NTP per i dispositivi della rete domestica.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Zangi78 i boradcast principali dovrebbero essere affidabili, da me p.es. qualche rete minore tipo 7Gold è stabilmente 1 ora avanti e se la sintonizzo mi sballa anche l'ora del TV. Il fatto che mettendolo in standby per un periodo lungo possa portare qualche problema si dovrebbe risolvere mettendo ad off tutte le opzioni eco (in particolare "standby in idle"), ma @cignum lo stacca proprio dalla corrente...

profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Io ho tutto impostato a off ma purtroppo ogni tanto me lo fa lo stesso.

Non è più così fastidioso come qualche mese fa dove una volta al giorno, irrimediabilmente perdeva l'orario e dovevi fare il riavvio sennò non andava internet.

E' anche vero che difficilmente rimane spento più di un giorno....