annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento app Sony KDL49WD75x

RISOLTO
Andrea.Pacioni
Esploratore

Aggiornamento app Sony KDL49WD75x

Ho appena acquistato un Sony KDL49WD758, ma non riesco ad aggiornare il menu delle app. Manca l'icona del web browser e non riesco ad aggiungerne altre oltre a quelle 14 di default.

Qualcuno può spiegarmi come aggiornare le app?

Grazie mille.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

nei TV non 4K del 2016 non c'è alcun browser e non puoi installarne uno.

Le Apps disponibili sono quelle che trovi in Opera Store.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

nei TV non 4K del 2016 non c'è alcun browser e non puoi installarne uno.

Le Apps disponibili sono quelle che trovi in Opera Store.

Manolo



Andrea.Pacioni
Esploratore

Ciao, grazie per la tua risposta così veloce e precisa. Una domanda: se
quindi non esiste un browser, sono praticamente obbligato ad usare solo
quelle di opera tv, che non sono molte. Ma non è una "fregatura"? Perché
in pratica non posso usare Google, e mi sembra molto molto limitante!
Io non sono molto competente in materia, ma mi sembra davvero limitante!
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di base non si potrebbe darti torto, ma di ciò che vorresti ottenere ore avresti dovuto parlare con l'addetto alle vendite al momento dell'acquisto, avrebbero dovuto informarti dell'assenza del browser (comunque limitato se paragonato a quello di un computer, una su tutte non saresti comunque riuscito a riprodurre dei video).

Una fregatura no, il termine fregatura si addice ad altro direi... Solo occorre utilizzarlo in modo differente, ad esempio utilizzando lo schermo come monitor per un dispositivo mobile, smartphone/tablet, anche per un PC volendo ma che siano compatibili con la tecnologia Miracast, tecnologia che consente il Mirroring dello schermo (duplicazione dello schermo di un dispositivo mobile tramite rete e senza fili).

A costi maggiori si poteva optare per una Android TV, Google in questo caso ci sarebbe stato, ma si parla di TV 4K e dai prezzi comunque più alti.

Manolo



Andrea.Pacioni
Esploratore

Grazie mille della risposta. Quello che intendevo, e che forse non ho espresso correttamente, è che mi ha deluso il fatto di non avere, su questo tv, alcuni servizi che invece ho in altre smart tv (Samsung) della stessa fascia di prezzo che ho qui in casa.

Per quello che riguarda il mirroring, ho un'altra domanda. 

Possiedo un Sony Vaio PCG71313M, e vorrei provare a duplicare lo schermo del pc con la tv.

Purtroppo ho provato da solo ma non sono riuscito.

Sono andato in Impostazioni-Impostazioni wi-fi direct... ma poi non ho saputo proseguire (non so se sia giusto).

Sinceramente, non so neanche come "predisporre" il pc per fare in modo da renderlo "visibile" alla tv (nè so se questo modello di pc mi consente tale operazione).

Grazie per l'eventuale supporto. Mi scuso fin d'ora per il lessico poco appropriato ma, ripeto, sono un pò negato per queste cose.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Del lessico non preoccuparti, ci capiamo figurati.

La sigla esatta del VAIO è appena sotto al display, sulle destra, a parte questo però temo che se il VAIO non è recentissimo purtroppo, causa scheda Wi-Fi, il Mirroring non sarà possibile (e dalla sigla allegata, quella che riguarda co Chassis, temo non ci sarà modo di effettuare il Mirroring da PC).

Manolo



Andrea.Pacioni
Esploratore

Allora, la sigla che leggo qui è VPCEB3J1E, credo sia questa. 

Comunque si, in effetti il pc non è proprio recentissimo, quindi ho paura che dovrò limitarmi ad usare il mio tv solo per...vedere la tv.

Certo, come dicevo nel messaggio precedente, mi brucia un pò il fatto che il Samsung che ho in salotto, e che ho pagato meno del mio Sony, abbia delle funzioni che il mio televisore non ha.... Non è strano?

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano in parte, purtroppo più andiamo avanti più i televisori di fascia "bassa" sono meno ricchi di funzioni, ad esempio il browser (per quanto sempre limitato) nelle serie degli anni passati c'era anche nei TV Sony "più economici".

Poi molte sono scelte dettate dal come un'azienda pensa che si utilizzerà un TV, Sony ad esempio inserendo il Mirroring consente, a questo punto da un dispositivo mobile Android, di visionare tutto ciò che si vuole e che si ha in uno smartphone/tablet (ed in fin dei conti anche in maniera migliore rispetto a quello che spesso possono fare/non fare le Apps presenti della piattaforma nel TV).

Diciamo che quantomeno occorrerebbe paragonare serie di marche diverse ma deglle stesse annate, anche se in effetti i marchi coreani e cinesi tendono ad essere meno "diligenti" e precisi rispetto a quelli giapponesi, situazione che porta a queste differenze in fatto di cosa è permesso e cosa non lo è (questo la maggior parte delle volte piace comunque poco al cliente, anche quando alla base ci sono precise ragioni per certe scelte, e anche quando queste ragioni potrebbero essere condivise alla fine, se "a sfavore", non le si accetta comunque volentieri).

 

Direi che il VAIO non può inviare lo schermo...

Manolo



tobia43
Nuovo

Spero di non dire una *****, ma non sarebbe più semplice che il costruttore mettesse a disposizione un aggiornamento del software comprendente le nuove app, per es. RaiPlay?

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è il costruttore a sviluppare le Apps per una piattaforma, escluse le proprie.

Non si tratta di mettere a disposizione ma di assenza, se una cosa non c'è non puoi renderla disponibile, inoltre non sarebbe possibile per un'azienda decidere per un'altra.

Manolo