annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Android Tv 6.0.1 rilascio imminente

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Aggiornamento Android Tv 6.0.1 rilascio imminente

Sony ha avviato il rilascio progressivo dell'aggiornamento che porterà Android TV 6.0 sui televisori della gamma 2015 e 2016. Parliamo, nello specifico della versione Marshmallow 6.0.1. Le novità sono molteplici: molte non producono risultati appariscenti ma contribuiscono a raffinare e migliorare l'esperienza d'uso. Tra i cambiamenti meno evidenti citiamo la risoluzione di vari bug e alcune modifiche estetiche, ad esempio allo sfondo visibile sulla home page.

La nuova versione ha finalmente corretto alcune "pecche di gioventù", come ad esempio le applicazioni che comparivano sia nell'elenco generale di quelle installate sia tra le app "featured", una ripetizione di fatto inutile. L'elenco degli ingressi è stato spostato nella parte bassa della home page ed è ora differente anche la barra che mostra il livello del volume a video, più piccola e posizionata nell'angolo in basso a sinistra.

Il menu "Help" è stato completamente rinnovato per risultare più semplice ed esaustivo. La struttura è organizzata per categorie che possono essere facilmente identificate grazie alle illustrazioni utilizzate. Novità anche per la gestione della memoria: applicazioni e giochi possono essere spostati su memorie o hard disk USB. Completa l'elenco delle modifiche la ricerca dei programmi TV.

Il rilascio dell'aggiornamento è stato per ora avviato negli Stati Uniti e in Asia (arriverà comunque anche in Europa). I modelli supportati sono i seguenti (ZD9 non è presente poiché è già aggiornato):

• 2015: X94C, X93C, X91C, X90C, S85C, S80C, X85C, X83C, X81C, X80C, W95C, W87C, W85C, W80C, W75C
  • 2016: XD94, XD93, XD85, SD85, W9xxD, W8xxD

Fonte TuttoAndroid

193 RISPOSTE 193
Baldo_78
Membro

non ci può essere nessun miglioramento "grafico" nella visione di sky, perchè il segnale di sky arriva direttamente via hdmi, quindi la differenza sostyanziale la fa la sorgente, visto che sky si vede comunque male, perchè anche l'hd che offre è mezzo zoppo per via dell'intasamento che ha sui transponder che ha affittato, la qualità è  e rimane sempre la stessa. In sostanza non ti puoi immaginare di vedere sky come se fosse un blueray, perchè il segnale che arriva ha una compressione completamente diversa. Sul fattore console stesso discorso più o meno, anche se in gioco si tira l'input lag, che dipende però più dall'hardware e quindi dal pannello che dal software del sistema.

Baldo_78
Membro

per fare un esempio sky cinema uno hd si attesta sui 10/11mbit/sec, un blueray invece va a 45mbit/sec.

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Io l'ho installato e ho già trovato un bug: la riga App ora non ha più le
app ripetute anche nella riga app in primo piano, ma le app in primo piano
non si possono riordinare quindi non riesco a spostare Spotify tra le
prime, è quasi in fondo alla lista ed è scomodo da raggiungere per chi lo
usa tutti i giorni.
--
Nicola
profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

vabene farlo cosi un reset ?

Option B: Perform a Factory Data Reset.
(Performing a Factory Data Reset will remove all customer settings in the TV including apps, channels and wireless network settings)

1. Using the supplied remote control, press the HOME button.
  2. Select Settings.
  3. Select Storage & reset.
  4. Select Factory data reset.

perche dopo l'aggiornanemento quando ho acceso la tv e crashato il sistema per ben 2 volte oggi.....provo a fare un reset..

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

fatto , tutto ok. pero' non capisco perche ora accendendo la ps4 non si accende in automatico il televisore ma solo dal telecomando, mentre prima accendevo la ps4 e dopo qualche secondo si anccendeva la tv..................forse devo riattivare qualche opzione?

profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

buongiorno a tutti

non sono riuscito a trovare nei vari thread una cosa del genere quindi vi chiedo se avete avuto una esperienza simile. premesso che ho aggiornato all'ultima versione e tutto ha funzionato e funziona bene (x93c), mi è successa una unica cosa strana: mi è comparso un "nuovo ingresso" ovvero oltre ai vari ingressi diretti ddt, sat e indiretti via hdmi l'aggiornamento ha "creato" un ingresso sia nella home page sia ottenibile da tasto ingressi del remote. il nome di questo ingresso è "streaming" e puntava all'utilizzo della app "google film". premendolo mi faceva vedere in ciclo continuo i trailer di vari film di piu o meno recente emissione con richiesta di pagamento in caso di visione.

sul momento non ci ho dato importanza, se non per il fatto che purtroppo una volta lanciato il ciclo questo mi rimaneva sempre in background impedendomi di uscire e utilizzare la home page (ma lasciandomi comunque entrare nei vari ingressi).

ho smanettato un pò nella gestione e lo ho eliminato (non ricordo bene come ho fatto ma credo esista una app che si chiama "streaming" e la ho disattivata).

poi mi è venuto in mente che un ingresso addizionale può essere utile (magari potrebbe essere gestito dal pap?) e ho cercato di riattivarlo per puntarlo a qualche altra app ma non ci sono riuscito (la app "streaming" non si riattiva piu).

avete comunque info su una cosa del genere?

grazie 

profile.country.IT.title
ramma5
Esploratore

Buongiorno a tutti

Ho un problema con l'aggiornamento del mio tv 55 xd9305. Ho scaricato il file dal sito per scompattarlo e copiare il file sony_dtv0FA50A09A0A9_00014100_0f030087.pkg sulla pennetta USB.

Una volta inserita la pennetta nel Tv mi riconosce l'aggiornamento ed inizia a copiare i file; al termine di questa operazione inizia la fase di aggiornamento con l'icona che indica di non spegnere il tv.

Al termine del riavvio appare la trasmissione tv standard e non fa più nulla. Se vado a controllare lòa versione mi ritrovo sempre la vecchia.

Dove sbaglio?

profile.country.IT.title
Vins1970
Esploratore

Salve,

ho installato il nuovo software sul mio KD-55XD8577, ebbene adesso non mi funziona più la ricerca vocale. Naturalmente ho verificato che le pile del telecomando siano cariche e ho ripetuto l'operazione di associazione di quest'ultimo con il televisore.

Qualcuno ha constatato la stessa anomalia??

Grazie!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prima di segnalare comportamenti strani assicuratevi di aver fatto un reset alle condizioni di fabbrica.
profile.country.IT.title
Vins1970
Esploratore

Io ho già aggiornato il software. Se faccio il reset torno alla vecchia versione o questo agisce solo sui dati e le configurazioni??

Grazie