Condividi la tua esperienza!
Sony ha avviato il rilascio progressivo dell'aggiornamento che porterà Android TV 6.0 sui televisori della gamma 2015 e 2016. Parliamo, nello specifico della versione Marshmallow 6.0.1. Le novità sono molteplici: molte non producono risultati appariscenti ma contribuiscono a raffinare e migliorare l'esperienza d'uso. Tra i cambiamenti meno evidenti citiamo la risoluzione di vari bug e alcune modifiche estetiche, ad esempio allo sfondo visibile sulla home page.
La nuova versione ha finalmente corretto alcune "pecche di gioventù", come ad esempio le applicazioni che comparivano sia nell'elenco generale di quelle installate sia tra le app "featured", una ripetizione di fatto inutile. L'elenco degli ingressi è stato spostato nella parte bassa della home page ed è ora differente anche la barra che mostra il livello del volume a video, più piccola e posizionata nell'angolo in basso a sinistra.
Il menu "Help" è stato completamente rinnovato per risultare più semplice ed esaustivo. La struttura è organizzata per categorie che possono essere facilmente identificate grazie alle illustrazioni utilizzate. Novità anche per la gestione della memoria: applicazioni e giochi possono essere spostati su memorie o hard disk USB. Completa l'elenco delle modifiche la ricerca dei programmi TV.
Il rilascio dell'aggiornamento è stato per ora avviato negli Stati Uniti e in Asia (arriverà comunque anche in Europa). I modelli supportati sono i seguenti (ZD9 non è presente poiché è già aggiornato):
Fonte TuttoAndroid
ho scritto per ben 2 volte il link e lo trovi nei messaggi antecedenti. segui tutte le istruzioni a video e sulla pagina sony e non avrai problemi .
ok perfetto cmq ho letto che porta dei miglioramenti all immagine anche in hdr.....................di riflesso penso siano migliorate anche nel giocare con la ps4 oltre che con sky hd....................
Salve, aggiornando via USB il mio tv Sony KD-55X8508C ad Android 6, ho avuto dei problemi: la TV si è bloccata dopo l'aggiornamento accendendosi e rispegnendosi (in un ciclo di reboot continuo). Il supporto tecnico telefonico Sony non mi ha saputo aiutare subito, promettendo di richiamarmi domani con una soluzione. Per fortuna, alla fine, ho trovato una soluzione sulla seguente pagina di supporto: https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/75705/
Se dovesse succedere a qualcuno, seguite la procedura di "Forced Factory Reset"(Option C) come indicato sul sito(eccovi un riassunto):
1)staccare la corrente;
2) premere e tenere premuti i tasti fisici sul pannello posteriore della TV (VOL - e POWER);
3) collegare la corrente e, tenendo i tasti premuti, attendere l'accensione del LED Verde;
4)rilasciare i tasti e aspettare che riparta la procedura di SETUP, completarla senza configurare nulla e effettuare un Reset di Fabbrica dal menù Impostazioni. Perderete tutti i dati, però almeno la TV tornerà a funzionare.
Non è una novità, ad ogni aggiornamento conviene fare un reset alle condizioni di fabbrica in modo di avere il sistema "pulito" da App. e settaggi precedenti
Ciao,io infatti dopo l'aggiornamento,senza stare a fare prove di compatibilità del sistema con il nuovo aggiornamento,ho fatto direttamente il reset ai valori di fabbrica.
A grandi linee direi che funziona tutto bene,a parte il telecomando che mi pare leggermente meno reattivo del solito.
Mi piace la nuova guida,mi sembra ben fatta rispetto alla precedente e divisa meglio per categorie.
Non mi piace invece la barra del volume,spostata nel lato basso a sinistra dello schermo:Preferivo la posizione precedente,per me più in evidenza e facilmente distinguibile dal fondo dello schermo e di ciò che si sta vedendo,ma credo sia semplicemente una questione d'abitudine.
Sempre nell'ambito delle varie prove,sono collegato alla rete tramite cavo LAN,e dispongo di connessione 100 Megabit e,da speed test riesco a raggiungere circa 80-85 Megabit.Tramite rete WiFi invece,la connessione è sempre stata abbastanza altalenante (dai 40 ai 70 Megabit);ora invece,anche tramite WiFi la velocità della rete è più costante e si aggira bene o male come con il cavo di rete fissa,quindi per quanto mi riguarda,sotto questo aspetto è migliorata.
Purtroppo,rispetto a prima che facessi l'aggiornamento,ho perso l'app Rai.TV;non sono stato capace di trovarla ,e quelle che ho trovato pare non siano compatibili.Poco male.
ma sti reset di fabbrica bisogna farli per forza? si perdono anche i canali installati?
jbjroma1982 ha scritto:ma sti reset di fabbrica bisogna farli per forza? si perdono anche i canali installati?
Ciao, non sono obbligatori, ma dato che si possono avere vari problemi con il tv (finanche dei blocchi) è meglio farli, praticamente avrai il tv come se fosse appena acquistato
allucinante
Io mai fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica. E mai accaduto nulla. Tv sempre bello fluido e reattivo.
Secondo me il ripristino conviene soltanto se si notano problemi "importanti" e frequenti. Altrimenti...inutile star lì a perdere tutto quel tempo. Niente seghe mentali, ragazzi.
vabbe comunque, dopo l aggironamento notate migliorie grafiche nella visione dei contenuti televisivi(sky) o console?