Condividi la tua esperienza!
È notizia di qualche ora fa l'avvio del rilascio, per adesso solo negli USA (prossimamente anche in Europa), di Android TV Pie 9.0 per i modelli Sony TV Bravia del 2018 e del 2019.
La mia domanda è quindi la seguente: secondo voi i modelli del 2017, come la Sony A1, saranno aggiornati oppure il viaggio per noi possessori di tali modelli finisce qui?
Alcuni affermano che Sony aggiornerà solo i dispositivi con il SoC più recente, ma sarà davvero così?
Se così fosse, sarebbe davvero una mossa fatta per puro marketing, piuttosto che per reali limiti fisici.
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà 👍
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n513633/sony-aggiorna-android-tv-airplay-2-dolby-atmos/
Ma alla fine bisogna abituarsi che tutto ha una fine e quindi anche gli aggiornamenti per le nostre tv. Non possiamo mai pensare di esserne al sicuro. Quando acquistai la mia XE leggevo quì in community le stesse preoccupazioni per i possessori della serie XD. E' una ruota che gira e fra 2-3 anni troveremo quì anche i possessori della serie XG che ritorneranno a fare le stesse domande e ad avere le stesse preoccupazioni 🙂. Pensa che personalmente non avrei mai pensato che sony potesse portare oreo sulla mia XE!!! Ed invece mi fece la sorpresa 😮 e perciò ritorno a dire brava sony!!!
@Flamerone ha scritto:Ma alla fine bisogna abituarsi che tutto ha una fine e quindi anche gli aggiornamenti per le nostre tv. Non possiamo mai pensare di esserne al sicuro. Quando acquistai la mia XE leggevo quì in community le stesse preoccupazioni per i possessori della serie XD. E' una ruota che gira e fra 2-3 anni troveremo quì anche i possessori della serie XG che ritorneranno a fare le stesse domande e ad avere le stesse preoccupazioni 🙂. Pensa che personalmente non avrei mai pensato che sony potesse portare oreo sulla mia XE!!! Ed invece mi fece la sorpresa 😮 e perciò ritorno a dire brava sony!!!
Non "brava sony!!!", ma "Bravia Sony!!!" 😂😂😂
Va bene, tolta questa pessima battuta, anch'io infatti ero pronto ad abituarmi al pensiero di vedere la mia A1 fermarsi ad Oreo, però poi, leggendo appunto di questa clausola a me ignota e specifica di Android TV sui 3 major update obbligatori (almeno a chiacchiere), ho ricominciato a sperare, ma giusto per il gusto di ricevere un'altra novità, per l'ultima volta, e non per altro, visto che la mia TV fortunatamente va che è una bellezza 😊
Diciamo che avere l'ultima versione "9" sarebbe solo per possedere almeno gli ultimi "sdk di android" e rendere più longeve le app future.
Grazie Manolo 🙂
Allora... Non ci vediamo lì... Ahahah
Sony ha modificato l'annuncio, hanno tolto gli OLED AG9 e AF9 hanno lasciato solo i LED ZF9 e ZG9!!!
Inoltre come da comunicato ufficiale nessuna speranza per agli AF8/AG8 😭
A quale comunicato ufficiale ti riferisci @pgmunzi che escluda un aggiornamento a pie di af8/ag8?
Qui trovi tutta la discussione: https://www.reddit.com/r/bravia/comments/e7she1/android_tv_on_most_20182019_bravias_end_of_live/
il commento seguente sembra che fosse stato scritto da un profilo riconducibile al reparto tecnico Sony: Dear redditors, please note that although the statement of not updating is technically correct, not everyone knows the full story. The reason behind the android 9 contreverse is that there is no stable way to run android 9 on de old sOC without having to compromise the already slow android experience. If there is enough animo for android 9 updates I can ask for a updater file for Tv's with the old processor. But note: tvs updated to android 9 will not be able to revert. We have tried to run android 9 in a test with the XE9305 and although the UI is improved, it was laggy slow and buggy.
Come sempre la confusione regna, come sempre perché si vanno a cercare le più o meno improbabili notizie e ci si va dietro, come sempre si dovrebbe solo attendere un comunicato per il nostro paese senza preoccuparsi di cosa accade in USA perché ad esempio, in Giappone nemmeno ne parlano di Android 9 e come mai non leggo nulla in favore dei "poveri giapponesi" che riceveranno Pie, se lo riceveranno, chissà quando?