Condividi la tua esperienza!
È notizia di qualche ora fa l'avvio del rilascio, per adesso solo negli USA (prossimamente anche in Europa), di Android TV Pie 9.0 per i modelli Sony TV Bravia del 2018 e del 2019.
La mia domanda è quindi la seguente: secondo voi i modelli del 2017, come la Sony A1, saranno aggiornati oppure il viaggio per noi possessori di tali modelli finisce qui?
Alcuni affermano che Sony aggiornerà solo i dispositivi con il SoC più recente, ma sarà davvero così?
Se così fosse, sarebbe davvero una mossa fatta per puro marketing, piuttosto che per reali limiti fisici.
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà 👍
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n513633/sony-aggiorna-android-tv-airplay-2-dolby-atmos/
Non credere, pensa solo alla localizzazione linguistica...
Ragazzi non capisco tutta questa fretta nell'aggiornare...non si aggiorna mai un prodotto con un firmware che non fa parte della sua geolocalizzazione a meno di una specifica chiara del produttore...i TV americani sono diversi da quelli venduti in europa...per dirne una per esempio l'X95G corrispondente al mio XG95 non ha il sinto SAT e chissa cos'altro di diverso...ammesso che si possa installare ( cosa cui non credo ) il firmware d'oltreoceano, rischiereste problemi seri ai vostri apparecchi...io la vedo cosi. Un pò di pazienza!
almeno per me non è la necessità di aggiornare con quello USA, ma avere la possibilità dell'airplay, volevo provare a vedere AppleTV+
Acquista una Apple TV.
beh, sinceramente visto che dovrebbe avere airplay 2 a quanto dicono mi piacerebbe provarla, non credo di prendere una apple tv per vederlo sul televisore, me lo vedo su iPAD. Non amo molto box esterni.
Va detto che i modelli 2018 menzionati sono soltanto gli OLED. Io ho un XF90 e penso sia impossibile non riceva Android 9 Pie, ma la mia domanda è un'altra: riceverò con Pie anche il supporto ad Airplay 2??Alla fine la tv di un anno va supportata ancora per un altro anno credo..
@rin0.7 ha scritto:Va detto che i modelli 2018 menzionati sono soltanto gli OLED. Io ho un XF90 e penso sia impossibile non riceva Android 9 Pie, ma la mia domanda è un'altra: riceverò con Pie anche il supporto ad Airplay 2??Alla fine la tv di un anno va supportata ancora per un altro anno credo..
Il problema è se è possibile installare 9 pie sul "vecchio" Soc implementato sul tuo XF90 perchè, se è solo una problematica software probabilmente anche per il tuo è questione di tempo ma se è una questione hardware penso non ci sia niente da fare.
Io penso sia soltanto una questione di marketing. Pie su XF90 credo arriverà sicuramente in quanto XF90 ha ricevuto soltanto un aggiornamento grande e credo smetteranno dopo Pie. Soc più potente o meno la compatibilità con AirPlay 2 la possono tranquillamente rilasciare, lo ha fatto samsung con i tv 2017 non vedo perchè npn ci riesca Sony.
Cognizione di causa?...
Lo ha fatto Samsung per qualcosa che non è Android TV come può Sony non riuscire?
Poi guarda caso non per altri modelli ma per quelli che si possiede... Pensiero / speranza un pochino di parte...
Poi AirPlay ad esempio non li scrivono che arriverà per XF90, quindi forse non avrà né l'uno né l'altro...