Condividi la tua esperienza!
si sa qualcosa se sta uscendo?
Veramente anche senza questo aggiornamento si può variare la luminosità in hdr.
Dunque anche con questo aggiornamento l'hdr non va bene...ma come tutti in questo forum ad elogiare questa serie di tv e poi ha un hdr da tv da 200 euro??? Ma come sony non era il top?
Dipende tutto dalla sorgente. Se un film non ha scene girate bene tecnicamente non potrà fare miracoli il tv. Per Netflix il riferimento è Marco Polo
Ok ma è difficile capire dove è il limite della TV e dove quella della pellicola. Fatto sta che sembrava che l'HDR non fosse un'evoluzione "commerciale" come il 4k (che serve solo come specchietto delle allodole), ma a me non sembra così in quanto tutto questo salto di qualità non lo vedo... anzi per me risulta una migliore visualizzazione quelli non HDR. Quindi 3 sono le cose:
- o la tecnologia non è matura e le pellicole non sono all'altezza
- o l'APP Netflix non fa evidenziare le qualità dell'HDR
- o il mio TV 55XE9006 gestisce male l'HDR.
Ho visto anche film da HD esterno in HDR e 4k (Balde Runner e Geostorm) e ripeto tutto questo miglioramento non lo vedo anzi mi sembrano sempre colori cupi e molto scuro.
In effetti su amazon video gli hdr sono migliori di netflix (sono più luminosi) ma sempre che la tv arranca in luminosità.
Arranca in luminosità proprio non mi sembra. Dovete trovare il giusto settaggio per hdr.