annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AG9-Sky Problema audio

profile.country.IT.title
GabrieleMezzacapo
Esploratore

AG9-Sky Problema audio

Ciao a tutti, ho acquistato a gennaio un AG9-55 di cui sono fortemente soddisfatto, collegato a sky q (black). Da qualche giorno durante la visione di contenuti su sky (non è mai accaduto sui canali in digitale terrestre) ho notato che randomicamente, ma con una certa frequenza,  ci sono dei disturbi dell'audio. In pratica l'audio del TV "gracchia" per 5-7 secondi e poi torna normale. La cosa non avviene però per la riproduzione di tutti i contenuti sky. Non so da cosa possa dipendere il TV, il decoder, il cavo Hdmi ? 

Qualcuno ha avuto un problema simile ? Grazie Gabriele

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @GabrieleMezzacapo , puoi provare a cambiare porta hdmi per verificare se avviene anche in un'altra. Inoltre se hai qualche altro cavo puoi anche a cambiare il cavo in modo da fugare ogni dubbio su di esso.

 

PS. Non è escluso che possa trattarsi anche del decoder sky. Ad esempio puoi provare ad impostare un audio diverso in uscita sulle impostazioni dello stesso per verificase se con un diverso set audio, questo problema scompare.

profile.country.IT.title
GabrieleMezzacapo
Esploratore

Grazie per il suggerimento. Al momento ho fatto un restart del Docoder sky (aveva da poco avuto un aggiornamento sw) e del TV e sembra ora non ripresentarsi, ma non ho fatto test esaustivi. Ho comunque ordinato dei nuovi cavi HDMI 4k-HDR per sostituire quello in uso (che avevo da un po).