Condividi la tua esperienza!
Salve, ho appena acquistato un AG9 65'' e collegando il mio Sky Q non capisco se devo rettare l'uscita direttamente 4K HDR sempre, ovvero anche per guardare le normali trasmissioni in HD di Sky, oppure è conveniente settare l'uscita del decoder in HD1080p e cambiare in 4K solo per vedere le trasmissioni in 4k?
Grazie
Grazie
@Antonio_zarcone75 mettilo sempre a 4K e abilita le impostazioni estese per l'hdmi dove hai collegato il decoder.
io ho un FALD xh95 e ho impostato lo SkyQ in 4k senza HDR, mi è sembrata una soluzione che a mio parere mi ha migliorato la visione. Inserendo l'hdr da decoder, vedevo tutto un po male.
Strano,Ma hai impostato formato avanzato sull'HDMI? Io ho un XG95 sempre FALD e vedo benissimo...ci sono alcune partite trasmesse in HDR che sono scarse ma questo dipende dalle riprese Sky e il problema è noto basta fare delle ricerche ma per il resto sia cinema che F1 per esempio spaccano...ed anche le trasmissioni normali HD e perfino SD si vedono benissimo facendo ovviamente le dovute proporzioni.
ciao @sonysta
Io non guardo sport su sky, ho dazn (che si vede malissimo)per quello, guardo il cinema principalmente. L'hdmi si, è impostata su avanzata, io da quando ho fatto la tv ho fatto varie prove, ora ho messo un cavo Belkin 2.0 e lo sto mantenendo senza hdr, inoltre ,dipende che trasmissione vedo uso da standard a personale.
Poi io nn ho modificato nessun parametro, quindi se hai anche qualche consiglio su questo ?
Ho anch'io DAZN ma guardo solo le partite dell'Inter e qualcuna di cartello per cui utilizzo il canale SKY che le trasmette...in effetti le pochissime volte che guardo qualcosa tramite l'app la qualità non è il massimo...riguardo ai settaggi è difficile dare consigli perchè poi alla fine quello che piace a me non va bene per te,io uso personale ma ho modificato qualcosa. Se vuoi ti scrivo in privato e ti invio i miei settaggi che ho memorizzato in previsione di reset anche se non sono aggiornati perchè forse nel frattempo ho modificato qualcosa non ricordo.