annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AG9 e Google Home Integrata

RISOLTO
profile.country.IT.title
robertjust
Membro

AG9 e Google Home Integrata

Buongiorno a tutti,

non mi è chiaro se è possibile aggiungere dei termostati compatibili con Google home alla Google Home della TV in oggetto. Se si mi potete aiutare a capire se devo configurare qualcosa all'interno della TV?

Premetto che i termostati sono Bticino 8000 smarther già configurati nella rete domestica e funzionanti... li vorrei comandare da Google Home della tv.

Grazie

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevi capito che li potessi già controllare con Home per come lo avevi scritto...

 

Al link che hai allegato un utente scrive:

"Per collegare il termostato bisogna autorizzare dall'applicazione Thermostat l'accesso da terze parti, e poi aggiungere la skill dall'app google home."

Ma non so se questa procedura così descritta possa esserti di aiuto.

 

Se privi ad aggiungere il dispositivo all'App Google hai dei problemi?

 

Comunque tutto questo tempo non ti possa servire a controllare il Termostato tramite la TV, è molto probabile che ti debba servire in ogni caso dello Smartphone in quanto non credo che la TV sia in grado di gestire questi comandi di Home...

profile.country.IT.title
robertjust
Membro

Grazie, la prima parte "Per collegare il termostato bisogna autorizzare dall'applicazione Thermostat l'accesso da terze parti,"  l'ho fatta ma la seconda ....."e poi aggiungere la skill dall'app google home." non mi è chiara... secondo me qua intendono che io abbia un dispositivo gooole home esterno tipo alexa.... sbaglio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella parte è in effetti poco chiara, e nessuno ha chiesto info in più a quell'utente...

Ed io non ho un dispositivo Google Home...

 

Comunque, se clicco sul link del Te che hai allegato lo Smartphone mi domanda se aprirlo con un Browser o Assistant, se scelgo Assistant ho poi la possibilità di configurarlo, ma uso un dispositivo Android e non iOS...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Screenshot_20200206-171742_Google.jpg

 

profile.country.IT.title
robertjust
Membro

Adesso non sono a casa.... stasera parto da configura e vediamo cosa succede.

Intanto grazie 

profile.country.IT.title
robertjust
Membro

Ok non tanto intuitiva come procedura ma funziona perfettamente sia da Tv che da Telefonino.

Grazie