annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AG9 e arc su yamaha rx-v781

profile.country.IT.title
ilmagodioz
Esploratore

AG9 e arc su yamaha rx-v781

Salve a tutti. Ho preso un 65 ag9, ho problemi con il suono. Il cavo è di ultima generazione acquistato la settimana scorsa insieme alla tv collegato al hdmi 3 (earc) della tv al sintoamplificatore yamaha rx-v781 arc. Il problema è il seguente:

Funziona tutto e automaticamente il suono viene controllato sull amplificatore solo che ogni tanto a intervalli casuali il suono va via per 1 secondo e poi torna subito (parecchio fastidioso) sia su tv che su Netflix o altre app tipo plex o altre. Lo fa spesso.

Da cosa puo dipendere? 

Grazie

Tag (1)
31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
ilmagodioz
Esploratore

Aggiornamento: dopo aver impostato Uscita audio digitale su Auto 2 e aver selezionato modalità earc su no ( ho messo auto e poi no per essere sicuri perche gia stava su no) sembra che l'audio non si interrompa piu. Ho provato solo su 1 film su Netflix. Provero su plex su tracce con contenuti audio piu importanti

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Grazie del feedback...facci sapere se poi risolvi definitivamente.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ti do un'altra dritta...nel caso ci fossero problemi di sincronizzazione audio se non lo è già metti sincronizzazione AV su "NO"! So che sembra strano ma i primi giorni con il nuovo TV a volte l'audio e il video andavano per i cavoli loro e mi ostinavo a mantenere la sincronizzazione su "SI" alla fine l'ho messa sul NO è non ha più perso un colpo!

profile.country.IT.title
ilmagodioz
Esploratore

Ok risolto. Auto 2 non risolve. Basta impostare l'audio in Dolby Digital invece che Dolby digital + è l'unico modo per risolvere l'interruzione audio (che succede piu o meno 1 volta ogni 5-6 minuti) è meno di 1 secondo ma credetemi fastidiosissoma

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ottimo e grazie di avere condiviso l'esito delle tue prove 🙂

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ilmagodioz 

Ciao per curiosità ho provato anch'io a mettere auto 2 perchè speravo che lo eliminasse definitivamente  anche se come ho detto a me capita molto raramente ma succede una cosa strana...quando spengo tutto alla riaccensione rimane tutto muto e devo mettere auto 1...vabbe amen.

profile.country.IT.title
ilmagodioz
Esploratore

@sonysta 

Per me la soluzione è stata un altra ho rimesso Auto 1 e poi ho impostato Dolby Digital invece che Dolby Digital + (che evidentemente viene gestito meglio dall earc)

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Si anch'io alla fine ho messo  auto 1 ora però non ricordo se ho impostato il DD o il DD+ perche se non sbaglio nessuno dei due mi da problemi comunque per precisazione ( ed evitare confusione) anche il tuo ampli a meno che non abbia subito un aggiornamento FW che non so,non gestisce l'eARC ma solo ARC.

Fransisco52
Esploratore

Salve. anche io ho un ag9 e ho un sintoamplificatore denon avr-x2600h dab comprato 2 mesi fa

ho cambiato cavo hdmi 2 volte e ho inserito presa audio ottica

ho settato earc sia su tv sia su denon ma addirittura oltre ad andare via l'audio e ritornare dopo 2 secondi a volte non torna piu' e per farlo tornare devo staccare la presa hdmi e l'audio riparte ma non va bene

il problema è che ci sono troppi settaggi, ho provato a togliere  a malincuore la funzione earc sul tv e sul sintoamp. e ora l'audio x 1 film va e torna circa 5-6 volte ma non si stacca del tutto

come ripeto a malincuore perchè se uno compra la tecnologia vorrebbe che almeno funzioni !!!

ora se io tolgo tutto pure l'uscita dd+ e la metto a dd perdo qualità, ho pure comprato le casse sony dolby atmos non vorrei che non si sentisse l'audio come dovrebbe.  Fatemi sapere se ci sono novità grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Discussione creata da @Fransisco52 sulla sua richiesta è iniziata e prosegue qui:

https://community.sony.it/t5/televisori/ag9-audio-intermittente-con-denon-avr-x2600h/td-p/2754857