annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Af9 e comandi vocali/Ok Google

profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Af9 e comandi vocali/Ok Google

Buongiorno a tutti... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali. 

Preciso che pronunciando Ok Google sente le mie parole ma qualunque comando impartisco (alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma cerca quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato 😬

C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare? 

Mi aspettavo si comportasse come un Google home mini... nella descrizione così si capisce. 

Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?

Chi mi da una mano? Grazie 

149 RISPOSTE 149
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problema hardware direi di no, deve esserci qualcosa che gli da fastidio potrebbe essere davvero un'App. Ogni volta mi devo un po' giustificare per questi suggerimenti ma io proverei anche a scollegare le periferiche, HDMI o USB che siano, le cause di un problema possono essere anche dove non le cercheremmo. Comunque prenderei il ripristino per poi far aggiornare solo le Apps preinstallate almeno così escluderemo qualcosa. Lo so che è una seccatura...

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Intanto provo a disinstallare Kodi. Cosa ne pensi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi cominciare così, magari basta a risolvere...

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma un ripristino a dati di fabbrica l'hai mai fatto? Se no lo hai mai fatto proverei questo. Ti ripulisce tutto e a questo punto deve funzionare per forza altrimenti richiedi intervento dell'assistenza.

 

PS. il ripristino a dati di fabbrica non è quello di tenere premuto power per 5 secondi.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Certo che l'ho fatto. Mi pare di ricordare che i problemi sono cominciati dopo che ho installato gli add on di Kodi. Magari sono proprio quelli

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ho fatto un ripristino dati fabbrica. Rispetto alle app preinstallate metto solo Vlc, raiplay,  timvision e Dplay. Cosa ne dite?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io aspetterei di capire se il problema si presenta, se non si presenta installa una o due Apps alla volta in modo da sezionare il tutto ed evitare di non avere la minima idea di quali possono causare il problema.

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ok sperando non sia un problema hw.

Quello di cui mi ricordo è che prima di mettere gli addon di Kodi il problema non lo avevo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda kodi non utilizza proprio la parte vocale e quindi mi sembra strano. Però tutto può essere.

Magari se hai timvision o altra app che utlizza la ricerca vocale.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

L'ultima versione di Kodi in realtà credo la usi per la ricerca. Andando su programmi per la ricerca vocale nella sezione Google c'è kodi.

Comunque non è detto sia legato alla ricerca vocale. Perchè col tasto sul telecomando funziona. All'accensione del TV il microfono integrato non si attiva. Come se qualcosa impedisse l'attivazione. Non vorrei che più che kodi in sé siano gli addon che ho installato.