Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali.
Preciso che pronunciando Ok Google sente le mie parole ma qualunque comando impartisco (alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma cerca quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato 😬
C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare?
Mi aspettavo si comportasse come un Google home mini... nella descrizione così si capisce.
Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?
Chi mi da una mano? Grazie
Infatti Android Home si è aggiornata da qualche giorno.
Però Google Assistant è indipendente credo da Google home.
E, comunque anche io ho la nuova grafica da qualche giorno, ma non c'è alcun cambio su google Assistant.
Per alzare il volume quale dovrebbe essere il comando ad esempio?
non mi fa caricare foto... comunque a me da stamattina funziona l’ok google. L’ho solo abilitato nelle impostazioni (dopo aver riaccettato le condizioni d’uso) e funziona perfettamente... volume e tutti i soliti comandi google home.
Se mi dite quali dati di versione volete confrontare ve li scrivo... purtroppo non mi fa caricare foto 😳
Manolo
si, sono nel forum (da cell) e mi dice di aver caricato già 5 foto per oggi... ma non ne ho caricata nessuna 😳
Manolo
Comunque è strana una cosa. In realtà dovrebbe essere una gestione lato server. Non credo ci siano aggiornamenti sul Tv. È il server che gestisce la parte vocale e manda i comandi al tv.
Mi dici in quale menù hai attivato ok google?
A me la parte vocale funziona ad esempio per cambiare canale. Che cosa pronunci per modificare il volume?
fino ad ieri non lo alzava neanche a me da stamattina invece basta che dico alza il volume, imposta a 15 il volume, abbassa, ecc... insomma, c’è molta libertà adesso, funziona come su un google home.
ho semplicemente autorizzato in “visualizza le autorizzazioni” è abilitato rilevamento “ok google” (che avevo disabilitato perché inutilizzabile prima) in impostazioni/google.
Sei riuscito?
Puoi vedere su google play quali app sono state aggiornate? Le trovi in aggiornamenti recenti
adesso compaiono anche i suggerimenti dopo aver detto "Ok Google", indice che assistant è compatibile.... provo ad allegare un link dropbox per mostrarvi (neanche da pc mi fa caricare immagini purtroppo)
allora, sono nelle mie app aggiornate di recente.... fino ad ieri le ultime erano "Android TV Core Service" e "android TV Home"... oggi le ultime invece sono "Android Accessibility Suite" e "Android System WebView"