Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali.
Preciso che pronunciando Ok Google sente le mie parole ma qualunque comando impartisco (alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma cerca quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato 😬
C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare?
Mi aspettavo si comportasse come un Google home mini... nella descrizione così si capisce.
Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?
Chi mi da una mano? Grazie
Manolo
In effetti io ho Google home in casa
In realtà Google assistant è attivo poiché premendo l'apposito tasto sul telecomando tutto funziona. Quello che non si attiva è il microfono del TV tanto che il relativo led rimane spento. Anche andando sul menù e su Google disattivando e riattivando la funzionalità ok Google il microfono non si riattiva. L'unico modo è il riavvio.
Se fosse un problema hw il riavvio non avrebbe effetto. Sembra più un qualcosa a livello firmware. Forse un'app che rimanendo attiva interagisce?
A me continua con sempre maggior frequenza a non attivarsi il microfono integrato. Basta poi fare il riavvia ed il problema si risolve.
A questo punto sto pensando di richiedere assistenza
Manolo
Ho provato a fare un ripristino. Senza risolvere. Ii come app in più rispetto a quanto proposto sono Kodi, Timvision e Raiplay.
In effetti se fosse un problema hw in teoria non dovrebbe risolversi con il riavvio premendo per 5 secondi il tasto di spegnimento
Manolo
Ho provato il ripristino. L'unica app che potrebbe essere è Kodi.
Pensi anche tu non sia un problema Hw?
Manolo
La TV è collegata via Lan.
L'assistente vocale comunque funziona tramite telecomando. Non si attiva il microfono integrato nel TV.