annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Af9 e comandi vocali/Ok Google

profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Af9 e comandi vocali/Ok Google

Buongiorno a tutti... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali. 

Preciso che pronunciando Ok Google sente le mie parole ma qualunque comando impartisco (alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma cerca quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato 😬

C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare? 

Mi aspettavo si comportasse come un Google home mini... nella descrizione così si capisce. 

Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?

Chi mi da una mano? Grazie 

149 RISPOSTE 149
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok ma resta comunque strano che dopo il riavvio funzioni tutto per un po' di tempo, ovviamente non è un problema hardware ma deve trattarsi di qualcosa che interviene successivamente, quando ho parlato di un problema di rete ho pensato anche all'indirizzo IP del TV, hai provato con uno fisso? Hai anche provato a cambiare i DNS (dovresti poterlo fare). Solo tentativi per cercare di risolvere qualcosa che per qualche motivo potrebbe anche essere lato Server (anche se difficile per via della "soluzione" con il riavvio). Ad esempio credo che Google Home ancora non funzioni correttamente e forse può avere a che fare...

Manolo

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

In effetti io ho Google home in casa

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

In realtà Google assistant è attivo poiché premendo l'apposito tasto sul telecomando tutto funziona. Quello che non si attiva è il microfono del TV tanto che il relativo led rimane spento. Anche andando sul menù e su Google disattivando e riattivando la funzionalità ok Google il microfono non si riattiva. L'unico modo è il riavvio.

Se fosse un problema hw il riavvio non avrebbe effetto. Sembra più un qualcosa a livello firmware. Forse un'app che rimanendo attiva interagisce?  

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

A me continua con sempre maggior frequenza a non attivarsi il microfono integrato. Basta poi fare il riavvia ed il problema si risolve.

A questo punto sto pensando di richiedere assistenza

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono stato a rileggere la discussione ma di ripristinare alle impostazioni di fabbrica? Potrebbe essere un'App creare il problema ma capire quale...

Manolo

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ho provato a fare un ripristino. Senza risolvere. Ii come app in più rispetto a quanto proposto sono Kodi, Timvision e Raiplay.

In effetti se fosse un problema hw in teoria non dovrebbe risolversi con il riavvio premendo per 5 secondi il tasto di spegnimento

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino riporta il TV a come quando lo hai avviato la prima volta, il semplice riavvio di Android TV no. Dovresti provare a ripristinare e verificare se in assenza delle Apps installate successivamente il problema si presenta. Chiaramente una soluzione un po' drastica è che non identifica il colpevole (l'eventuale App colpevole).

Manolo

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ho provato il ripristino. L'unica app che potrebbe essere è Kodi.

Pensi anche tu non sia un problema Hw?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io per principio non escludo neanche il problema di rete, se il TV non è collegato tramite LAN (non ho cercato nemmeno questo nella discussione), è un po' impopolare e sembrerebbe strano per via di come si presenta il problema ma non lo escluderei a priori...

Manolo

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

La TV è collegata via Lan.

L'assistente vocale comunque funziona tramite telecomando. Non si attiva il microfono integrato nel TV.