annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto usato Sony AG9 65” nel 2024

profile.country.IT.title
ziomartin
Esploratore

Acquisto usato Sony AG9 65” nel 2024

Ciao gruppo! Stavo valutando un acquisto di tv oled Sony ma purtroppo mi trovo con un budget di circa 1000 euro.
Ho trovato un AG9 da 65” usato in ottime condizioni ma volevo i vostri consigli e se ha ancora senso acquistare un televisore del 2020 ?

Aspetto i vostri consigli !
Vi sarò grato anche per suggerimenti sui controlli da effettuare  prima dell’acquisto e se è possibile  verificare le effettive ore di funzionamento.

Grazie mille
Tag (1)
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

AG9 è un bel TV ,non è facile rispondere alla domanda "se conviene" anche perché bisogna  capire il TV in che stato sia , purtroppo con un budget da 1000 euro a stento ci prendi un LCD.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se conosci chi lo ha avuto, a meno che con "usato" tu non intenda altro tipo "esposto" e quindi solo acceso spento, e una volta verificate le Ore di funzionamento (trovi in Community come), allora magari anche sì...

Ma sai che non hai Garanzia se lo prendi da un Privato.

Di sicuro non verrà aggiornato a Versioni più recenti del Sistema Operativo.

profile.country.IT.title
ziomartin
Esploratore

Ciao Manolo, grazie per la risposta. 
Si sarebbe un usato da privato, acquistato a settembre 2020 a mediaworld. 
Usato per fini domestici. 
provo a chiedere una verifica delle ore di funzionamento e vi aggiorno. 

Certo è vero che con circa 1000-1500 euro posso solo permettermi un oled usato oppure un led nuovo. 
Questo è il mio vero dilemma. 
Grazie ti aggiorno 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quattro anni in mano a qualcuno, a prescindere da come, paghi e... Se il giorno dopo accade qualcosa fine!

 

Non è essere pessimisti ma realisti, ti restituirebbero i soldi se nasce un problema entro un tot di tempo? Non credo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ziomartin 

Ciao, io un oled usato di 4 anni senza nemmeno uno scampolo di garanzia non lo prenderei nemmeno con una pistola puntata alla tempia! Piuttosto un bel LCD di ultima generazione con garanzia magari estesa ed aggiornato alle novità tecniche attuali. Non vorrei che tra un anno  tu venissi qui in community fustigandoti per il pentimento dovuto a qualche magagna irreparabile 😁

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Adesso 4 anni per un oled non è che siano tanti. Chiaro che un oled attuale a quelle cifre non lo prendi. Ed un LCD non ha una qualità di immagine di un oled.

L'AG9 anche ora andrebbe bene. Ho un AF9 e per certi versi lo preferisco all'A95L.

Il problema, però, è che non sai come sia stato usato in questi 4 anni.

Si può rompere sia un Oled di 4 anni come uno di 1 mese, come può succedere con gli LCD. Però rischi di comperare un tv trattato male senza garanzia. E se si rompe butti i soldi pagati magari dopo 5 giorni. Tra l'altro, perchè il tizio lo vende dopo solo 4 anni? Per comperarne uno nuovo? 

Io, per mia convinzione, magari sbagliando, non compero mai dispositivi elettronici usati. L'elettronica può durare una vita cone durare un giorno. Per questo preferisco avere una garanzia su quello che compero.