annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto Tv Sony online e pandemia

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

Acquisto Tv Sony online e pandemia

Ciao a tutti,

dopo migliaia di grafici svilupppati per verificare la compatibilità della tv con attacco Vesa, dopo aver visto ore di filmati su You Tube, dopo aver stretto una profonda amicizia con Vincent Theo, ormai pronto a veder andar via 1400 euro, ecco che arriva l'ennesima, forse ultima, paranoia.

 

Ho seguito per un pò di tempo il trend dei prezzi delle varie catene online ed ho notato che in alcuni negozi dove la tv non era disponibile, dopo qualche giorno risultava disponibile.

 

Considerato il periodo critico che stiamo attraversando mi chiedevo come facessero questi negozi ad avere le forniture di tv lì dove la produzione è stata drasticamente ridotta se non addirittura bloccata. Di conseguenza la mia paranoia è che queste tv  fossero difettose,  rese da clienti delusi o magari ricondizionate.

 

Quindi cercavo pareri da chi, in questo periodo, avesse acquistato la tv online presso Mediaworld o Euronics ed avesse riscontrato dei problemi.

 

 

 

120 RISPOSTE 120
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Ma tu hai idea di quanto  serve per un HT di qualità? Per quello che  mi riguarda  al di sotto di 4000 euro ( scegliendo ovviamente il sinto , casse e sub) non ho trovato nulla di particolarmente valido per i miei orecchi!

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

@sonystase dovessi mettere un HT 5.1 la mia compagna mi caccerebbe di casa e mi troverei il resto del condominio giù al portone 😁

 

Per il suono non ho grandi pretese; vorrei solo un buon impianto con subwoofer che non penalizzi i dialoghi.

Solo da poco sto cercando in rete e sto leggendo molto bene del Yamaha Yas 209.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Massi971 

No beh se devi rinunciare alla pace famigliare allora no...per i condomini sarebbe un bel chissenefrega per quel che mi riguarda anche perchè non è necessario spaccare i timpani a tutti se c'è qualità e di certo non credo che ti metti alle 3 di notte a guardare film a palla!

@daniele9020 

Per battere una soundbar ci vogliono molto meno di 4000€! Se poi vuoi qualcosa di ricercato allora ce ne vogliono anche di più!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Infatti ho indicato  ( ma evidentemente non si è capito) 4000 euro come soglia minima. @sonysta 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Si è capito sie è capito! Ma anche con 4000€ puoi fare già un bell'impianto valà!

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

Alleluja è arrivato.

E come previsto ho bisogno delle prime info.

 

@Marino.Manolo  la sequenza per vedere il timer

I+ (info), 5, VOL -, Power

l+ a cosa corrisponde? Devono essere inseriti in sequenza perchè insieme ci vorrebbero 3 mani 😁

 

Per il firmware: sono andato a vedere gli aggiornamenti e risulta aggiornato alla 8.0 e non trova altri aggiornamenti.

Dove posso trovare il file da inserire ina una chiavetta? Devo lasciare il file zippato o devo estrarlo?

 

HD esterno: ho collegato alle prese usb il WD tv live da 1 tera, alimentato; non trova i contenuti all'interno del HD; deve essere formattato collegandolo alla Tv? Poi ho riprovato e mi mostrava i contenuti; riprovato un'altra volta e i contenuti non me li trova più.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con la sequenza, uno dopo l'altro, entri nel Service MENU.

 

Trovi tutto al link, File e procedura:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg95xx_x95xxg-series/kd-65xg9505/downloads/0...

 

Ci vuole un po' perché il Sistema rilevi il contenuto probabilmente, magari prova un'altra App se è più rapida, usato Video?

No se lo formatti perdi tutto.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Massi971 

Ti dico subito che con android 8.0 il Tv aveva difficolta a rilevare qualche chiavetta USB anzi alcune non le vedeva proprio  e anche con alcuni HD aveva problemi  si risolve tutto con 9.0 Pie almeno a me è successo cosi. Ti consiglio di istallare Kodi e VLC perchè comunque il lettore installato alcuni tipi di file non li legge comunque. Sono due gli aggiornamenti recenti uno installa 9 pie e l'ultimo uscito ieri aggiusta qualcosina...io installerei prima uno e vedrei come va  e poi eventualmente l'altro.

L'HD non deve essere formattato almeno quelli che usi solo in lettura basta che lo formatti in qualsiasi modo col pc ( supporta qualsiasi file system) e poi gli metti dentro quello che vuoi . L'unico che va formattato dal TV e quindi dedicato solo ed esclusivamente al TV è quello che userai per registrare sulla USB 3. Con gli altri non hai nessun problema...comunque il tv in qualche modo li "inizializzerà" perchè all'interno verranno create due cartellette una "android" e l'altra non ricordo basta che non le tocchi o le cancelli puoi usarli come vuoi.Spero di essere stato abbastanza chiaro altrimenti...citofona pure😁!

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

Confermo quanto detto da @sonysta ; la Tv è una meraviglia; venendo da un 32 pollici mi sembra anche eccessivamente grande; prima dovevo muovere gli occhi per vedere un programma adesso devo girare la testa 😁

 

La risoluzione in HD con programmi del digitale terrestre è uno spettacolo; dovrò solo settare alcuni parametri man mano che prenderò confidenza con la tv per avere l'immagine migliore; ho visto un film in 4K e sono rimasto incantato; i canali in SD hanno le immagini un pò più sgranate ma per essere un 65 pollici la Tv fa un lavoro di upscaling eccellente; poi per vedere il Tg è sufficiente.

 

Ho aggiornato subito all'ultimo firmware manualmente e sembrano non esserci problemi.

 

L'unico problema è che ho formattato l'HD esterno da 2 tera direttamente dalla tv per utilizzarlo per la registrazione dei programmi; il risultato è che dopo la formattazione non me lo legge; nè la tv nè il Pc.

Come faccio a recuperarlo?

 

Invece l'HD da 1 tera a volte mi dice che non sono presenti contenuti, altre invece li legge.

Prima di scrivere ho fatto un'ulteriore prova, rimosso e poi ricollegato ed ha funzionato; sarà perchè tra foto e video avrò file che riempiono quasi totalmente la memoria e la Tv ci mette tempo a leggere tutto il contenuto?

 

Invece l'antenna del satellitare non riceve; devo capire se è un problema di cavo oppure se si tratta della posizione della parabola; il cavo è collegato su Main; è corretto?

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vedi il Disco collegato in Gestione disco di Windows, poi puoi eliminare il Volume e crearne uno nuovo.