annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto Tv Sony online e pandemia

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

Acquisto Tv Sony online e pandemia

Ciao a tutti,

dopo migliaia di grafici svilupppati per verificare la compatibilità della tv con attacco Vesa, dopo aver visto ore di filmati su You Tube, dopo aver stretto una profonda amicizia con Vincent Theo, ormai pronto a veder andar via 1400 euro, ecco che arriva l'ennesima, forse ultima, paranoia.

Ho seguito per un pò di tempo il trend dei prezzi delle varie catene online ed ho notato che in alcuni negozi dove la tv non era disponibile, dopo qualche giorno risultava disponibile.

Considerato il periodo critico che stiamo attraversando mi chiedevo come facessero questi negozi ad avere le forniture di tv lì dove la produzione è stata drasticamente ridotta se non addirittura bloccata. Di conseguenza la mia paranoia è che queste tv  fossero difettose,  rese da clienti delusi o magari ricondizionate.

Quindi cercavo pareri da chi, in questo periodo, avesse acquistato la tv online presso Mediaworld o Euronics ed avesse riscontrato dei problemi.

120 RISPOSTE 120
profile.country.IT.title
Massi971
Membro

@rooobb  purtroppo ho un adsl e la connessione alla tv è via wireless e viene utilizzata anche da 3 smartphone + PC; considera che a volte mi si impalla Netflix o Prime e devo sconnettere qualcosa o non riesco a vedermi un programma.

Appena possibile farò il passaggio a rame+fibra per avere una velocità che mi permetta di vedere tutti i contenuti come si  deve.

In ogni caso ho preso una prolunga usb per non estrarre continuamente le prese dalla tv e rovinarle.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Massi971 è giusto che tu faccia come credi, se ti è comodo così tramite USB va bene, ma la velocità della rete (ADSL o Fibra che siano) non è la velocità alla quale può arrivare il tuo Router, ma può essere limitato se è un dispositivo che ti ha fornito il Gestore e quindi può non riuscire a gestire tutti i dispositivi connessi. Comunque la rete domestica è differente da "Internet", una rete può anche non avere accesso ad Internet...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Massi971 

Anch'io ho adottato una piccola prolunga ma solo per la chiavetta USB che sicuramente rimuovo più spesso ma per l'HD no anche perchè se è "ciabattato" (perdona il termine) con un interruttore non c'è bisogno di estrarlo lo espelli e poi  lo spegni e sei a posto o ti vedi 500 GB di roba al giorno? L'HD per la registrazione non si estrae mai e quindi anche quello al massimo lo tieni spento ( se non è alimentato dal TV).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come ti ha risposto anche Manolo avere installato per esempio serviio (serviio.org) sul tuo pc e attaccando il disco al tuo pc, verso la tv viagga alla velocità LAN a prescindere poi del collegamento internet. Certo se anche la LAN/wifi di casa è configurata male puoi avere problemi su alti bitrate

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

@Marino.Manoloinfatti ho risposto a @rooobb ignorando come funzionasse il Nas.

Avevo ricordi sbagliati, infatti sono andato a cercare su internet e ho visto che funziona a prescindere dalla rete adsl o fibra.

Appena avrò un pò di tempo approfondirò il discorso, soprattutto considerando il mio router di Tiscali (che non ho idea cosa mi permetta di fare) ed il costo.

Anche perchè con la fibra avrei la possibilità di utilizzare un mio router e non necessariamente quello del gestore telefonico.

@sonystain realtà utilizziamo Netflix e Prime per vedere film e serie; l'HD lo usiamo ma non frequentemente.

Quindi penso di alimentarlo con una ciabatta è spegnerlo quando non lo utilizzo, senza mai staccarlo dalla tv (tranne se devo caricarci altri file).

Per ora non ho necessità di registrare programmi; quindi penso che la presa usb dedicata per ora la userò per altro.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Massi971 

Beh anch'io tra Sky e Prime non è che l'HD lo stacco e riattacco tutti i giorni  e quando lo faccio comunque lo riempio di roba e prima che la guardo tutta campa cavallo quindi...anche a me va bene cosi, però devo dire che l'HD di registrazione è comodo...non lo uso tantissimo ma poter registrare qualcosa in HD cosa che il mio DVD recorder non può fare è molto interessante.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Massi971  guarda che non devi comprare nulla.... attacchi HD al tuo pc (o ci copi i contenuti che vuoi vedere in tv), installi serviio, configuri da dove deve rilevare i dati ...e finito! li vedi immediatamente sulla app del tv.

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

Grazie @rooobb .

non conoscevo questo software; provo a vedere su internet cosa trovo e nel caso torno a chiedere info :wink:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Volendo lo potresti fare anche solo con windows, ma il software di microsodt fa un po... schifetto. Serviio è freeware

a meno che non vuoi funzionalità aggiuntive della pro per cui si paga una licenza

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

Ho già installato e provato; funziona alla grande.

Ma i contenuti in 4K  li trasmette o richiedono un bitrate troppo alto?

Pensavo che i 14 giorni di prova fossero riferiti alla versione standard ma in effetti si riferiscono solo alla pro.

A me la light basta e avanza 😁

Grazie