annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto Tv Sony online e pandemia

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

Acquisto Tv Sony online e pandemia

Ciao a tutti,

dopo migliaia di grafici svilupppati per verificare la compatibilità della tv con attacco Vesa, dopo aver visto ore di filmati su You Tube, dopo aver stretto una profonda amicizia con Vincent Theo, ormai pronto a veder andar via 1400 euro, ecco che arriva l'ennesima, forse ultima, paranoia.

 

Ho seguito per un pò di tempo il trend dei prezzi delle varie catene online ed ho notato che in alcuni negozi dove la tv non era disponibile, dopo qualche giorno risultava disponibile.

 

Considerato il periodo critico che stiamo attraversando mi chiedevo come facessero questi negozi ad avere le forniture di tv lì dove la produzione è stata drasticamente ridotta se non addirittura bloccata. Di conseguenza la mia paranoia è che queste tv  fossero difettose,  rese da clienti delusi o magari ricondizionate.

 

Quindi cercavo pareri da chi, in questo periodo, avesse acquistato la tv online presso Mediaworld o Euronics ed avesse riscontrato dei problemi.

 

 

 

120 RISPOSTE 120
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'acquisto di un TV è come un sorpasso, se te la senti lo fai altrimenti stai dietro...

Se parti con questo dubbio rischi di notare qualsiasi piccolezza e attribuirla a quanto hai ipotizzato.

Poi di sicuro c'è che la Grande Distribuzione ha già la Gamma 2020 quindi sui 2019 considera che il "pericolo" di qualcosa di restituito o rigenerato (ma dubito che...) ci sarebbe comunque anche senza pandemia...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Detto questo, qui in Community abbiamo anche ci pensa al "Gomblotto!"...:

https://community.sony.it/t5/televisori/televisore-nuovo-ieri-acceso-funzionante-oggi-morto-1600-but...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Massi971 

Guarda io l'ho preso nel market place di Amazon...ai tempi avevo parlato con un Sony Man e mi diceva che gli acquisti su Amazon erano tra i più sicuri certo ci ho messo un po ascegliere il rivenditore finche ne ho trovato uno vicino casa mia che nella peggiore delle ipotesi sarei andato a fargli visita.😈

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Io sono dell'idea che certi acquisti bisogna farli esclusivamente in negozio fisico, anche con il prezzo elevato.

Posso dirti, per esperienza personale, di non acquistare su Amazon certi prodotti.

Ti spiego: due anni fa decido di farmi un PC di un certo livello, adatto per il gaming (anche se non lo sfrutto a dovere, anzi) scheda video usata, e difettosa, scheda madre usata, ssd usato, processore, memorie, e il secondo hd nuovi, raffreddamento a liquido con perdita, ma nuovo, e questo può capitare.

Chiaramente chiedo la sostituzione immediata, spiego il problema, la signorina molto gentilmente ha chiaramente capito il problema........ e in due giorni avevo tutto nuovo, il vecchio reso al corriere che mi ha portato il nuovo.

Faccenda chiusa.

****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

Questa è stata la sua risposta, poi..........

Ora Mediaworld o Euronics non saprei, ma evito.   

Online compro cose futili, giornaliere, ma prodotti di un certo tipo no.

Parere mio ovviamente.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Contenuto rimosso per violazione dei Termini per l'utilizzo e codice di condotta della Community.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un eventuale comportamento truffaldino è da biasimare di sicuro ma finché la baracca regge (Amazon) e puoi chiedere un prodotto in sostituzione, nuovo, mandando indietro quello che ti è arrivato usato non c'è poi nulla di male all'acquisto online.

Questo se capita, se non capita sei a posto.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Io ho comprato parecchia roba su Amazon e finora mi son sempre trovato bene...certo il tv è stato il pezzo più pregiato e ho avuto mille pensieri prima di prenderlo però viene dal marketplace non direttamente da amazon in più è stato l'uomo Sony che mi ha consigliato di prenderlo li se  avessi deciso di prenderlo in rete,inoltre come ho detto prima di prenderlo ho valutato e ponderato i vari rivenditori e non ho scelto quello col prezzo inferiore ma quello che mi inspirava più fiducia.Alla fine servizio impeccabile.Dato che il nostro amico ha paura che gli arrivi un "ricondizionato" come si sospetta in altro 3d sicuramente amazon e i suoi distributori da questo punto di vista son più affidabili  di MW o euronics o compagnia perchè son solo dei grandi magazzini e non hanno tv esposti al pubblico venduti o riciclati.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh un mio amico ha acquistato su amazon la tv 55" LG C8 OLED e gli è arrivato rotto sotto accanto agli attacchi del piedistallo. La tv era ok ma un pezzetto di pannello vicino agli attacchi era crinato ma non si vedeva per nulla. Ha chiamato amazon che immediatamente gli ha, mentre parlava, reinviato una nuova tv arrivata il giorno dopo e totalmente perfetta. Quella rotta la sono venuti a prendere dopo circa una settimana. Diciamo che come servizio sono stati ottimi. Diciamo anche che dovresti trovare un prodotto venduto e spedito oppure solo spedito da amazon per avere questo servizio da parte di amazon. Se acquisti da un privato e spedisce il privato è come su ebay. Vai sulla fiducia!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rotto è "un'altra cosa", può essere il trasporto e ci fai poco se non cambiano qualcosa...

A me arrivò una partita di Panasonic Plasma VT60 rotti, e nemmeno insieme... Almeno quattro e parliamo di Rivenditore e non Cliente.

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

@Marino.Manolo  è vero che la fregatura la potrei sempre avere ma ho la sensazione che acquistando sopratutto in questo periodo la probabilità di ricevere un bidone sarà probabilmente più alta.

Poi essendo poco informato nel settore e non avendo termini di paragone, potrei anche non accorgermi dei piccoli difetti pensando si tratti di una caratteristica normale della tv.

Ma a quanto pare l'unica certezza di avere la tv ricondizionata sarà trovare le pile Panasonic nel telecomando 😁

 

@sonystasu Amazon la tv costa quasi 300 euro in più quindi lo escludo a prescindere; ma sono comunque d'accordo con @ErVikingo.

Ci sono diversi negozietti online che vendono l'XG95 a prezzi concorrenziali, ma a parte il rischio di trovarmi una tv con garanzia Siberia ho voluto dirigermi esclusivamente sulle catene conosciute in modo da avere un omino fisico con cui sfogarmi in caso di fregature; ho scritto anche all'assistenza Mediaword e Euronics chiedendo se potevo rivolgermi presso il punto vendita dalla mia città se avessi riscontrato difetti nella tv acquistata online. Attendo risposta.

Inoltre prima di questo periodaccio l'omino che ti consegnava la tv la installava e verificava lui stesso il funzionamento ed eventuali difetti, cosa che adesso non è possibile

 

E poi l'altro rischio a cui non avevo pensato è trovarmi una Tv da esposizione; c'è un timer interno alla tv, come per gli smartphone, dove si può verificare il tempo di utilizzo?

 

@Flameroneil servizio di reso Amazon sarà impeccabile ma, come ho scritto sopra, ad oggi i prezzi proposti sono esageratamente alti considerando che fra un pò uscirà l'XH95 a 1999 euro.

 

Intanto oggi arriverà il corriere a portarmi due cavi HD di cui uno a 120 Hz e cavo antenna HDTV ed ordinerò   il supporto; manca solo il pezzo principale 😅