Condividi la tua esperienza!
Salve sto per acquistare un TV Sony 43 pollici, mi ero indirizzato sul modello XF80 del 2018 quando ho visto che sono usciti i nuovi modello 2020, in particolare l'XH80 che mi sembra abbia in più il processore X1 e il Dolby. Per quel che riguarda l'audio posso fare a meno del Dolby, per la parte video cosa c'è di migliorativo? Altre differenze?
Hai rimosso il 2019 con gli XG, comunque, il Processore X1 dell'XH porta a corredo il Dolby Vision ma anche questo Dolby può non interessarti.
Hai ragione, da prendere in considerazione anche gli XG. Tre domande:
Che differenze ci sono tra i modelli 80, 81 e 85?
La differenza tra gli XF, XG e XH è solo per il processore X1?
Riguardo gli standard HDR e cioè HDR, HDR+, HLG, Dolby Vision è solo per il 4K? Quali trasmissioni saranno interessate, anche il semplice DTT?
Le Schede Tecniche di Sony per le differenze di cui domandi:
http://bit.ly/infoprodotti-sony
Ciò che sappiamo di XH85 (nella pagina):
Per HDR, nella versione HLG anche il DTT può avere un suo HDR ma gli altri Formati sono per Streaming, Blu-ray, Sky...
Sono note le caratteristiche tecniche e soprattutto le differenze tra i nuovi modelli XH85 XH81 e XH80?
Non ancora, quantomeno non quelle dettagliate...
Come non detto @s0ny0., in InfoPRODOTTI ci sono le Schede Tecniche, quantomeno per ora quelle degli LCD:
https://community.sony.it/t5/discussioni-generali/schede-prodotti-sony-infoprodotti/m-p/2678035
Nel link trovo solo la scheda dettagliata del KD-XH81 e quindi non posso fare confronti. Dalle etichette energetiche vedo che il KD-XH85 consuma più dei XH80 e XH81 che sono uguali, perché? Sembrerebbe dalle specifiche riportate sul sito che XH80 e XH81 differiscano solo per il piedistallo, ma allora perché XH81 costa 50 euro in più?
Le Schede Tecniche di HX80 sono state spostate in "Fuori listino" (penso per un errore), la Scheda di XH85 ancora non è disponibile.
HX85 avrà consumi maggiori per una retroilluminazione diversa, ad esempio (ma dobbiamo attendere più info).
HX81 ha un telecomando Premium, HX80 no.