Condividi la tua esperienza!
Buongiorno volevo sapere se mi conveniva in termini di guadagno/spesa fare l'upgrade dal KD55-AF8 al XR55-a95k..? Riuscirei a recuperare qualcosa dalla potenziale vendita del mio TV? E' perfetto ancora in garanzia fino a dicembre 2023 tenuto in modo maniacale.. Online sul sito Rinnovato si trova a 1689 quando tutti lo mettono da 2200 in su.. è fidato?
grazie a tutti in anticipo buona giornata
Di sicuro recuperarai qualcosa, ma cosa dipende da troppi fattori, a me è capitato di non vendere un oggetto ad una certa cifra, poi di aumentarla e di venderlo subito, stessa Piattaforma il giorno dopo, potresti avere qualcuno interessato tra gli amici e piazzarlo subito ad un prezzo ragionevole come dover attendere e non raccimolare poi piedi tanto perché il "vecchio" in Elettronica di Consumo non è che abbia chissà quale valore se l'oggetto non ha un suo valore particolare già prima, tipo, mi duole dirlo, un iPhone che per via di chi lo vorrebbe e non può permetterselo immediatamente allora tiene il mercato.
Faccio un esempio pratico.. se recuperassi 800 dalla vendita avrebbe senso l esborso di 1000 euro per passare al AK95 oppure meglio tenermi il mio che va benissimo comunque?
Le differenze a livello tecnico ci sono, se non hai una Garanzia estesa potresti anche pensare alla sostituzione finché il TV attuale è perfettamente funzionante altrimenti il suo valore sarà zero, si aspetti ce ne sono tanti da considerare, non ultimo quanto valore dai tu ad eventuali 1.000 Euro e quanto valore dai alla qualità delle Immagini, AF8 è già un OLED ma non è un Modello che era al Top della Gamma 2018 mentre A95K è il Top di Gamma 2022.
Magari RTINGS ti aiuta in dettaglio nella decisione:
buongiorno Ocram,
potrete anche " recuperare " circa 1250Euro per il vs. AF8 [ noi lo valutiamo anche molto di più quando in eccellenti condizioni tuttavia non tutti possiedono un gusto così raffinato ]
quel vs. secondo quesito e la validità dell'acquisto del nuovo [ XR series ] richiedono, invece, la valutazione dell'impiego che ne volete fare e se vorrete talvolta collegarci apparati per singolari trasmissioni e programmi oppure una PS5 ...allora potrete certamente sfruttare quel pannello e schermo [ 120Hz. ]
saluti,
LuiSa
@Ocram19 non farti confondere o prendere in inganno dal Plurale Maiestatis utilizzato, e non necessario, in questa Discussione, qui "nessuno valuta nulla", non c'è nessun NOI perché una "compravendita" è vietata in Community e nessuno qui risponde per conto di Sony.