Condividi la tua esperienza!
Buon giorno, sono in attesa di parlare con il mio negoziante di fiducia per prendere un nuovo televisore, il KDL40EX720 o KDL40NX720.
confrontandoli sul sito vedo le differenze hw e la diversa estetica.
il mio dubbio sul modello meno caro sta nel fatto che ho letto abbia un pannello lcd particolarmente problematico e che sia abbastanza riflettente e di conseguenza abbia grossi riflessi da fonti di luci vicine, cose che l'NX invece non avrebbe avendo il gorillaglass. verità o fandonie?
l'adattatore wifi per rendere almeno dal lato multimedialità i due televisori che prezzo ha all'incirca? (cioè se fose per il wifi meriterebbe prendere di più l'NX oppure come costo converrebbe perndere l'EX per poi aggiungere l'adattatore wifi?)
Leggo su entrambe le pagine dei formati supportati che sono in grado di leggere i file MKV da sorgenti usb collegate direttamente,
ma allo stesso tempo ho letto qui sul di persone a cui i file MKV non venivano riconosciuti se non utilizzando dispositivi DLNA su nas...
Non vorrei sbagliare prodotto acquistandone uno o l'altro....
le cose che più mi interesserebbero sono:
il minor riflesso da fonti di luci posteriori e laterali
wifi (raggirabile sul EX con modulo opzionale)
la possibilità di leggere mkv da usb
la possibilità di registrare su hdd esterno (come deve essere formattato?)
non interessa invece la gestione del 3d
scusate il prolungamento del 3d ma vorrei scegliere bene il mio primo 40'
Andrea
Allora, io ho il KDL 40EX720 da un mese...
Dopo un paio di settimane di aggiustamenti e prove varie, sono molto soddisfatto.
Bella immagine, molto ben definita anche dal digitale terrestre (cosa che non mi aspettavo...)
Angolo di visuale un pò ridotto, ma tanto io lo guardo di fronte....
Prima cosa: di leggere MKV con qualsiasi TV Sony te lo scordi...hai interpretato male le caratteristiche di compatibilità..legge AVI e neanche tutti (a me però legge il 90% di quelli scaricati)
Ti consiglio collegamento input con HDD USB alimentato separatamente, prova con WD...vanno benissimo...
Idem in HDD REC, sempre con alimentazione esterna...prendimi in parola, provato sulla mia pellaccia: quelli senza alimentazione non vanno un tubo..!! (ma poco male, l'importante è il risultato)
Per HDD REC, tu devi fare vedere al TV l'HD collegato, quando lo ha visto segui la procedura per la sua registrazione...ricorda che la formattazione in REC è proprietaria, una volta formattato dal TV non lo vedi più sul PC...
Invece, HDD in input via USB devi fornattarlo in FAT32 oppure ex-FAT (puoi usare una utility freeware tipo FAT32FORMAT...)
Per la WiFi non so dirti....io lo metterò presto in rete con un bel cavo Belden a 1 GBit....
Ciao
ciao, io ho un nx720 da circa sei mesi e sono abbastanza soddisfatto...quello che non mi va gi è che legga veramente pochi formati da usb....
per quanto riguarda hdd rec avrei un piccolo appunto : se imposto una registrazione con il timer che parte dopo 15 minuti che ho spento la tv, non funziona, in quanto l'hdd va in stand-by e la cosa finisce li. Avete dei suggerimenti (uso come hdd esterno un wd essential da 1 tb, come dice sony essere compatibile).