annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

accesso memoria interna XR-65A95L

profile.country.IT.title
enzoaa
Esploratore

accesso memoria interna XR-65A95L

Buongiorno, vorrei accedere, dal PC con esplora risorse, alla memoria interna del mio XR-65A95L.

Quando provo il collegamento mi risponde sempre: Accesso non riuscito.

Il tv è impostato con IP manuale e sta nella stessa rete domestica.

Non conosco neanche user e password per il collegamento.

Qualche suggerimento?

Grazie

Enzo

PS: ho provato a fare il contrario: con ES file explorer e X-plore provo a spostare un file nella memoria interna ma non me la da accessibile.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parte che occorrerebbe capire a quale Memoria Interna stai puntando perché sai che Android ha una sua Memoria di Sistema e altro a disposizione dell'Utente, e comunque occorrono dei permessi per le App.
La condivisione così come cerchi di ottenerla non è proprio immediata, il mio suggerimento è quello di utilizzare la Rete quindi attingere direttamente da un'App a ciò che hai nel Computer.
L'ultima volta che ho provato a spostare un file nel TV era il 2016, e avevo meno spazio a e avevo meno spazio disponibile.
A memoria se non ricordo male ci sono riuscito sfruttando TeamViewer e la sua possibilità di trasferire Files da un dispositivo ad un altro.
Con i File Manager che hai riesci ad accedere alla parte di Memoria a te dedicata?
Poi andrebbe anche verificato che tipo di condivisione è in uso essere attivata nei vari dispositivi, come UPnP...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre nel 2016 negli Smartphone Sony era preinstallata l'Applicazione File Commander, proverei anche questa proverei anche questa, vado sempre a memoria (non è una battuta) ma se non ricordo male devo essere riuscito.

Ovviamente intendo la sua versione per Android TV, che per l'appunto avevo utilizzato perché presente negli Xperia (gli Smartphone Sony).

profile.country.IT.title
enzoaa
Esploratore

intanto grazie per la risposta. allora: uso Kodi come media center che, per un uso centralizzato degli archivi, richiede un file chiamato "advancedsettings.xml" (un file di pochi K) che serve per tenere aggiornati gli archivi di tutte le copie di kodi che ho sui vari dispositivi in giro per la casa. Devo quindi accedere alla memoria ed in particolare alla directory: "192.168.0.230\internal\Android\data\org.xbmc.kodi\files\.kodi\userdata". Ho provato il percorso inverso (dal tv al pc) con x-plore e con es file explorer ma sono bloccato alla directory .kodi che è nascosta e non c'è verso di renderla accessibile (cosa che ho fatto facilmente con un tv box android e con Nvidia shield pro). Con la tv non riesco perchè non arriva neanche a chiedermi la user e la password, mi da errore prima di collegarsi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Te lo scrivo lo stesso ma non ci credo nemmeno io, forse dovresti tentare in un Forum di Kodi, per quello che stai chiedendo sinceramente penso che se non ne ha già avuto la necessità qualcuno, occorrerebbe provare e riprovare come stai facendo, magari fino a trovare un "come", sempre che la personalizzazione di Android TV non impedisca quello che magari consentono altri.

profile.country.IT.title
enzoaa
Esploratore

fai bene a non crederci :slight_smile:

il problema non è kodi ma il dispositivo che non ti fa accedere da windows (la TV).

Probabile che nessuno, possessore di questo TV, abbia l'esigenza di un database centralizzato per kodi.

E' proprio il TV che non permette collegamenti dal pc cosa che faccio facilmente con la shield: basta mettere l'IP in esplora risorse ed esce la directory "internal" con tutte le sottodirectory. Quello che mi chiedo è: possibile che a nessun possessore di TV sony sia venuta l'esigenza o solo la curiosità di navigare tra le directory della tv?

Quella che allego è la dir di kodi sull'Nvidia shield: come vedi è facilmente accessibile. Naturalmente è protetta da username e password e qui c'è il file "advancedsettings.xml" che ho bisogno di inserire per il funzionamento di kodi.

Screenshot 2023-11-25 214810.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come spesso accade nello scrivere ci si può non far comprendere o si può essere fraintesi, non intendevo che non credo a te ma che non credo, o è improbabile, che anche in un Forum Kodi ci possa essere una soluzione...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E invece cercando tramite Google: advancedsettings.xml Android TV Sony

Ad esempio il primo risultato,
https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=285282
profile.country.IT.title
enzoaa
Esploratore

intanto grazie perchè non avevo pensato di fare quella ricerca. comunque le ho provate tutte ma... no luck.

01.png

fatto ma non sblocca niente

02.png

provato anche x-plore ma stesso risultato.

03.png

provato anche adb ma il risultato è stato questo:

05.png

provato anche questo con chiavetta usb:

04.png

niente da fare-

A questo punto penso che ci sia un blocco all'accesso della cartella "android/data" e sottocartelle che non è superabile normalmente, probabile che lo sia "rootando" il dispositivo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per questo avevo scritto: "sempre che la personalizzazione di Android TV non impedisca quello che magari consentono altri"...

O anche solo le Versioni recenti di Android TV, ma se riesci con la Shield...