annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A80J 77" Anomalia immagine sotto UPS

profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

A80J 77" Anomalia immagine sotto UPS

Ciao a tutti,

 

di recente ho affiancato alla mia nuova TV A80J da 77" un UPS Vultech da 200VA.

Ho notato però che quando l'UPS va in battery mode, la TV spegne completamente lo schermo (pur mantenendo l'audio attivo) o, alcune volte, lo schermo rimane metà nero e metà acceso (con l'immagine in riproduzione).

 

Potrebbe essere un'anomalia dell UPS (di bassa qualità) ???

E mai' capitata una situazione simile anche a voi??

 

Grazie sempre per qualsiasi info.

👋🏻

91 RISPOSTE 91
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un dubbio in meno.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Altra mia curiosità, al TV non c'è collegato nulla vero?

 

E poi che non ho chiesto di verificare il collegamento del Cavo di alimentazione del TV (lato TV)...

profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

Ci sono collegati:

-un Pen drive USB (ma il problema l'aveva fatto anche senza)

- PS5 (spenta) in HDMI

- SintoAmp Marantz (spento) in HDMI.

Stop...

 

PS: Ho provato a diminuire la luminosità dello schermo al minimo in modo tale da provare con il consumo minimo di corrente del televisore.... ma stesso problema.

Noto che quando cambio canale, per un attimo lo schermo si vede bene... poi la linea nera (che demarca lo schermo spento) piano piano sale sempre di più fino a "spegnere" tutti i pixel... è come se le batterie non riuscissero a tenere il "carico" della TV...
Provo a registrarvi un video a breve.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova con le app se fa la stessa cosa. Avvi in riproduzione netflix e poi stacchi corrente all'ingresso dell'ups. Vedi come si comporta in questo caso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per come sono fatto avrei provato senza dispositivi collegati, sempre nell'ottica dell'esclusione.

Se non capiamo cos'è, tutto può essere.

profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

Appena provato con Disney+ e Avatar :wink:

ecco il link del video... stesso problema... se pur lievemente diverso... perchè la TV ha segnale interlacciato.. mentre Disney+ è progressivo (forse).

 

Video 

 

Video con segnale TV (DVT) 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra quasi che quando passa alla Batteria il segnale abbia una frequenza diversa.

Il Pannello è nativo 100 Hz, c'è il Frame Blinking...

profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

@Marino.Manolo hai notato anche il video con il segnale DVT? Stesso problema ma senza blinking...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

più che altro sembra che l'alimentazione fornita non sia sufficiente ad accendere tutte le celle, poi in base alla sorgente e al segnale o ne spegne una parte o intermezza i frame....

profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

Leggevo in giro che "forse" queste TV hanno una sorta di "mini UPS" a bordo...  o comunque una batteria tampone...

Non è che "non sono compatibili" con questi tipi di UPS??