annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

65X8509C problema HEVC e app VIDEO

RISOLTO
Millum
Esploratore

65X8509C problema HEVC e app VIDEO

Salve,

 

Inizio il topic esprimendo molta soddisfazione nel possedere questo TV.

 

Ora 2 problemi sorgono dopo qualche mese di utilizzo:

 

- Non sono mai riuscito a riprodurre nessun file in formato h.265:

  collego un USB 3.0 alla presa posteriore dedicata, ma avviando la riproduzione non riproduce nulla oppure solo l'audio. Ho provato con vari files e con varie app (app video nativa, mx player, vlc)

 

- L'app video nativa (credo dopo l'ultimo aggiornamento di Gennaio) non rispetta più le proporzioni dei video:

  riproducendo video dall'HDD l'app riproduce i filmati eliminando le bande nere con il risultato di un'immagine allungata. Le opzioni di regolazione aspetto sono "espandi" e "adatta" ma passando da una all'altra non cambia nulla.

 

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare con questi problemi, per me gravi dato che l'uso prevalente del TV è la riproduzione di filmati

 

 

 

 

 

Tag (2)
16 RISPOSTE 16
Millum
Esploratore

@jokerP Funziona!!! Ti ringrazio immensamente :slight_smile:

 

Ringrazio di nuovo @rooobb e @Bigdut per l'aiuto

doomer87
Membro

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema delle proporzioni sbagliate, ma... @jokerP, dov'è questo "info"? 

Sotto il menu Espandi/Adatta io vedo solo Brano audio, Sottotitoli e Impostazioni :slight_frown:

 

Grazie

profile.country.IT.title
jokerP
Esploratore

ciao, hai aggiornato la tv?

io l'ho notato solo  dopo l' aggiornamento e cmq funziona solo per i film sul supporto usb per i video steaming

non c'è stato verso di regolarlo

profile.country.IT.title
jokerP
Esploratore

:slight_smile:

profile.country.IT.title
jokerP
Esploratore

se vuoi risolvere in modo veloce installa mxplayer ci sono tutte le regolazioni semplici semplici

doomer87
Membro

Ciao,

la tv dice di essere aggiornata e non mi risulta che ultimamente siano usciti aggiornamenti installabili solo da USB.

La differenza rispetto al tuo caso è che i file non si trovano su una USB, ma su una unità di rete: non dovrebbe cambiare assolutamente nulla, ma ormai non mi stupisco più di nulla con sta TV........

Come già avevo indicato in precedenza come workaround, con Kodi si riesce a settare tutto e visualizzare correttamente, e probabilmente anche da MX Player come giustamente aggiungi tu.

Resta il fatto che l'app Video offre una qualità migliore, settaggi personalizzati per quanto riguarda MotionFlow, riduzione rumore, ecc e, da quanto è stato scritto in questo thread, supporto all'audio 5.1 che altrimenti pare essere assente.

Millum
Esploratore

@doomer87 "info" in realtà è "informazioni",si trova 2-3 righe sotto "adatta" nelle opzioni video dell'app.

In poche parole fai partire il filmato, attivi l'action menù, vai nel menù opzioni video (quello più a destra) e clicchi su "adatta", poi clicchi su "informazioni", il filmato viene ridotto a finestra, clicchi di nuovo et voilà! :slight_smile:

 

P.S.: "adatta" ed "espandi" si alternano come opzioni, quindi se non va con uno ripeti la procedura con l'altro.