annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

65X8509C problema HEVC e app VIDEO

RISOLTO
Millum
Esploratore

65X8509C problema HEVC e app VIDEO

Salve,

 

Inizio il topic esprimendo molta soddisfazione nel possedere questo TV.

 

Ora 2 problemi sorgono dopo qualche mese di utilizzo:

 

- Non sono mai riuscito a riprodurre nessun file in formato h.265:

  collego un USB 3.0 alla presa posteriore dedicata, ma avviando la riproduzione non riproduce nulla oppure solo l'audio. Ho provato con vari files e con varie app (app video nativa, mx player, vlc)

 

- L'app video nativa (credo dopo l'ultimo aggiornamento di Gennaio) non rispetta più le proporzioni dei video:

  riproducendo video dall'HDD l'app riproduce i filmati eliminando le bande nere con il risultato di un'immagine allungata. Le opzioni di regolazione aspetto sono "espandi" e "adatta" ma passando da una all'altra non cambia nulla.

 

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare con questi problemi, per me gravi dato che l'uso prevalente del TV è la riproduzione di filmati

 

 

 

 

 

Tag (2)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert
profile.country.IT.title
jokerP
Esploratore

ciao a tutti,

anche io ho il problema delle proporzioni e a forza di giocherellare ho scoperto che subito dopo aver impostato espandi bisogna andare su info(subito sotto a espandi)premerlo dopo di che appare la giusta visualizzazione

spero che sistemino tutto con il prossimo aggiornamento....

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che tipo di file hevc non ti riproduce? 

Millum
Esploratore

I file che non riesce a riprodurre sono:

 

mpeg-h  part2/hevc (h.265) con risoluzione 4096*1720

 

inoltre ho provato vari h.264 4K senza risulati:


mpeg-4 avc part 10 avc1 h264 con risoluzioni 4096*xxxx

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da nessuna parte mi risulta supporti 4096 come definizione http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/contents/TP_codeclist_other.html#section04
Millum
Esploratore

Mea culpa, ero stato attento ai codec ignorando le risoluzioni massime.

Stasera cerco qualche sample con risoluzione 3840*2160 anche se immagino già il risultato.

 

Ti ringrazio molto rooobb.

 

Ora spero di risolvere il problema dell'app video...

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Guarda il problema dell'app video lo visto segnalato e a me non succede (però vado da DLNA non so se da USB cambia...). Io ho settato il formato schermo in wide screen da menu impostazioni (non action menu) in visualizzazione DVBT. poi durante la visione di un filmato è possibile scegliere adatta/espandi e eventualmente seleziono adatta. Non ho nessun problema, ma sembra che altri rimanga.

profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

Se hai tempo e passione di leggere (almeno all'inizio) un po di forum/guide ti consiglio di provare con Kodi, putroppo è un sacco macchinoso all'inizio.

 

 

@Bigdut
#Bigdut
Millum
Esploratore

@rooobb

ho provato anch'io a settarlo dalle impostazioni immmagine ma non cambia nulla, se provo a cambiare l'aspetto con il tasto del telecomando mi da "funzione non disponbile". Credo sia un bug imprevisto dell'ultimo aggiornamento, aspetterò un update che risolva la cosa.

 

@Bigdut

avevo provato con mx player e vlc: il problema dell'aspetto lo risolvono, ma i filmati vanno a scatti più o meno evidenti (con filmati h264 1080p), quindi non posso utilizzarli. Kodi lo uso su PC, volevo evitare di installarlo sul TV immaginando che il risultato fosse lo stesso, ma arrivati a questa conclusione tento anche con lui intanto.

 

Vi ringrazio per l'aiuto

 

profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

strano con VLC vedo tutto bene, anche se ho problemi con la condivisione: non supportando la ricerca tramite prtocollo/rete samba.

 

Kodi 16.0 (devi scaricarlo a parte non ce ancora sul player) mi gestisce molto bene pure i 4k, ma ho dei problemi con i vecchi wmv (viceversa con la versioen 15.2). Inoltro con Kodi ho un piccolo fastidio con il passtrought ( del dolby alla soundbar) che col VLC non sussiste

@Bigdut
#Bigdut
profile.country.IT.title
jokerP
Esploratore

ciao a tutti,

anche io ho il problema delle proporzioni e a forza di giocherellare ho scoperto che subito dopo aver impostato espandi bisogna andare su info(subito sotto a espandi)premerlo dopo di che appare la giusta visualizzazione

spero che sistemino tutto con il prossimo aggiornamento....