annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

65AG8

RISOLTO
profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

65AG8

Salve a tutti, ho da poco acquistato una TV 65AG8 e volevo chiedere alcune cose, durante la visione dei canali non c'è un tasto "lista canali", si deve andare per forza nella guida?Il player interno del TV dove si trova,non lo trovo nella lista degli ingressi, ho notato che se riproduco dei film in 4k con Amazon Prime o con VLC le bande dei film sono grigie, è normale?

Grazie

285 RISPOSTE 285
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Nejiros, quando calibrerai la tv mi raccomando di segnarti tutti i parametri che chi ti calibra la tv modificherà soprattutto nella regolazione del colore (2p-10p). Tutto questo nel caso tu debba fare un ripristino a dati di fabbrica dove nel caso perderai tutte le impostazioni della tv!!!

PS. i parametri delle tabelle colore sono tanti ma vale la pena perdere del tempo per copiarseli anche magari facendo delle foto.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Ieri volevo accendere la TV e ho dovuto più volte premere il pulsante di accensione perché non si accendeva.....quando si è accesa ha fatto la procedura come se si fosse riavviata quindi ho visto il logo Sony e l'avvio di Android, premetto che non ho staccato la spina e mi pare che le impostazioni non le abbia ***** quindi non saprei perché si sia riavviata.......spero non sia successo nulla.

Volevo chiedere se è possibile sapere le ore di utilizzo (magari anche andando in qualche menù di servizio ma non so come si fa) perché nel menù normale c'è una cosa che Ti fa vedere il tempo di utilizzo ma credo sia riferito al tempo in cui è stata avviata l'ultima volta......

Si @Flamerone  in qualche modo dovrò segnarmeli, peccato non sia possibile salvarli tramite menù o magari con una chiavetta collegata ma che si debba fare tutto a mano......

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Nejiros  come sempre consiglio di collegare la tv ad un ups in modo da fugare ogni dubbio su un'ipotetica mancanza di corrente elettrica notturna. Poi ad esempio se la tv è collegata con una lan sarebbe meglio spegnere la wifi interna della tv.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

È collegata ad una lan tramite uno switch ma lo switch lo tengo sempre spento quando non uso la TV.....da menù come si disattiva la lan?

Avevo pensato di metterci un ups in effetti in quanto come giustamente hai detto non so se ci sia stata mancanza di corrente.....hai da consigliarmi un ups idoneo che sia il più silenzioso possibile?

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda per l'ups uso da parecchio tempi gli APC e mi sono sempre trovato bene. Quelli per uso home sono silenziosi in quanto privi di ventola e ad esempio per la mia tv 55XE9005 utilizzo un APC modello Back-UPS 700 in quanto oltre alla tv alimento i miei modem e router e pure altre device. Nel tuo caso alimenterei anche lo switch con l'ups (se possibile) in modo che la tv abbia la connessione ad internet anche in standby.

Per la lan in realtà avevo detto di spegnere la wifi interna della tv. Per spegnerla devi andare su impostazioni e poi su rete. Da li accedi a tutti controlli della wifi. Tra l'altro controlla anche che non hai attivo il controllo remoto. Se però utilizzi app esterne o altro di esterno per comandare la tv (che lo comanda in rete si intende) devi tenere attivato il controllo remoto.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Il WiFi non l'ho mai usato in quanto è connessa via cavo, quindi è disattivato......è importante che la lan sia sempre connessa anche quando è in stand-by?Perchè spengo tutto lasciando in stand-by solo la tv che tengo connessa con un'altra ciabatta, è importante che la lan sia attiva?Non credo......

Riguardo le ore di funzionamento c'è un modo per vederle?Perchè per la calibrazione il mio amico mi ha detto che è bene farla dopo almeno 200 ore e volevo vedere a quanto passavo....

Grazie

Tag (1)
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quando usi la lan, che è prioritaria, la wifi di solito rimane accesa ma non collegata. Quindi dovresti spegnere proprio l'opzione nel menù che ti ho indicato. Per quanto riguarda la connessione attiva anche quando in standby, non è obbligatoria se la tv è in standby ma durante questa fase di solito android tv "fa le sue cose" proprio come fa un qualsiasi smartphone nello stesso stato. Vedi tu se vuoi provare a cambiare accensi lo switch anche di notte altrimenti prova solo con ups per la tv.

PS. per la calibrazione ha ragione il tuo amico ma sapevo che bastava circa 100 ore.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Ieri ho controllato nel menù ed effettivamente il WiFi era attivato, l'ho quindi disattivato visto che la tengo collegata con il cavo, il bluetooth invece deve essere attivo altrimenti non funzionerebbe il comando vocale da telecomando, giusto?

Approposito di comandi vocali c'è una lista dei comandi che la tv accetta?Oltre alle varie cose che si possono chiedere a Google tipo "che tempo fa" ecc....per quanto riguarda la tv ad esempio se sono sul digitale terrestre e provo a dirgli "vai al canale 100" invece di andare al canale 100 si apre Youtube, è normale?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si il bluetooth deve essere acceso certo. Per il controllo vocale mi sembra di ricordare che basta dire "canale 100" senza "vai"...se non erro.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Interpreta semplicemente anche canale Rai Uno....