annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

6 lampeggi rossi

profile.country.IT.title
Alinx_zx10r
Membro

6 lampeggi rossi

Aiutoooo ... la tv mi ha chiesto aggiornamento software.. schiacciato accetta e subito dopo mi dice errore server.. provo un altra volta stessa cosa.. spengo la tv .. accendo dopo un ora mi appare il messaggio Android e dopo nulla a parte 6 lampeggi led rosso .. ho provato di tutto,ho letto un po’ in rete ... cosa si fa ? La tv ha 3 anni .Grazie 

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Alinx_zx10r
Membro

Sai che non sono sicuro  ???A me hanno detto che per cambiare tutti led costa 450 ... poi volendo cambiare solo quei 3 bruciati il costo scendeva ma di poco . Diciamo che sono un  smanettone..e farò attenzione con panello ma non sicuro quale led prendere ..

profile.country.IT.title
Alinx_zx10r
Membro

Marcos l’ho accesa adesso .. il service menu mi da il seguente errore Backlight:allego la foto

BBAD93DC-FC82-41D8-B106-FCEE818D7ABB.jpeg

 

DA953A83-3472-4F01-9D12-D14D48D44695.jpeg

 

profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

L'errore e' della retroilluminazione, non necessariamente deve venire dai LED, potrebbe essere anche l'inverter dei led....ma se nel tuo caso ti hanno gia' detto che ci sono led bruciati allora la diagnosi gia' ce l'hai.

Purtroppo non so esattamente quali LED monta il tuo pannello e quali si siano esattamente bruciati, comunque per una "striscia" in genere non si superano i 100 Euro....poi se sei stato sfortunato e si sono bruciati led a random in varie parti del pannello.....anche se sembra difficile.

Comunque a prescindere il prezzo sara' caricato sicuramente di un bel po' di manodopera, pure giusta in questi casi.

 

Diciamo che tu sei un passo avanti con la diagnosi gia' fatta...anche se sono dell'idea che bisogna "vedere" per avere il quadro completo e rendersi conto come muoversi, mettiamo il caso che i tre singoli led sono "sparsi"...potresti metterli anche in corto ed escluderli (soluzione che a me non piace, preferisco sempre sostituire tutto, ma ho visto tv che continuano a funzionare per un bel po' con questa soluzione), oppure vedere che e' una sola striscia che da problemi e in genere con un centiaio di euro te la postesti cavare.

 

Insomma....per la varieta' dei casi e delle parti utilizzate nei pannelli.....se non si vede quali led monta, quali sono bruciati e tutto il resto, preciso preciso non si puo' dire.

Questo non e' un invito a "smontare" eh? :slight_smile:

profile.country.IT.title
Alinx_zx10r
Membro

Ragazzi sono riuscito a vendere la mia Bravia così come era rotta per 300€ .. punto su una 65 o 75 pollici ovviamente NON SONY ! Mi spiace ma devo lasciare il gruppo.. mai più Sony per me ... saluti 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ciao...a presto :yahoo:!

profile.country.IT.title
Sidney-59
Esploratore

La mia solo un anno - ieri - 

va 1 ora poi lucetta rossa e ripristino... 

in questo periodo di “tutti a casa” chi trovo per sistemarla ?

tanto delusa da Sony

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un anno è in garanzia @Sidney-59 , hai già provato a chiamare un centro assistenza? Non penso siano tutti chiusi

profile.country.IT.title
Sidney-59
Esploratore

Ho chiamato il venditore ed è attivo solo x le vendite on line

ho aperto nel pomeriggio la segnalazione a Sony con mail 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Puoi contattarli anche tramite telefono. Questo è il numero del call center.

TELEFONO ASSISTENZA SONY 0269682104 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

profile.country.IT.title
Sidney-59
Esploratore

Grazie

domattina provo