annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55xf9005: Problema

profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

55xf9005: Problema

Ciao a tutti,

mi serve un consiglio.

Sabato ho ritirato il tv in oggetto, dopo averlo posizionato sul tavolo stavo levando le pellicole dalla cornice e mi sono accorto di un problema (vi allego immagini), credevo fossero pixel morti e già mi stavo disperando, poi ho notato che il difetto si era spostato.

Non erano pixel morti ma qualcosa nello schermo, muovendo un po' il tv è caduto sul fondo dietro il bordino nero quindi invisibile guardando il tv normalmente.

Ci tengo a precisare che il televisore non presenta botte o danni ed è perfettamente funzionante così come lo schermo che non ha un graffio.

Avendolo preso online e ritirato in negozio ho ancora il diritto di recesso di cui non vorrei usufruire ma piuttosto vorrei farmelo sostituire con uno nuovo.

Se ciò non dovesse avvenire, Sony come si comporta in questi casi?sostituisce o ripara?

Voi cosa mi consigliate?

Di seguito le immagini:

https://ibb.co/QjhnYgy

https://ibb.co/Nm6LKmB

https://ibb.co/5v1DPKN

https://ibb.co/L64NTDK

Grazie a tutti,

46 RISPOSTE 46
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Meno male, evidentemente il primo TV era già stato aperto e messo in esposizione, poi è stato reimpacchettato non proprio a regola d'arte, soprattutto vedendo come hanno trattato il TV quando lo hai riportato in negozio :smirk:

Simone
profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

Io non compro mai da negozi fisici, questa volta è stato un caso per via dell'offerta che era imbattibile.

Vi giuro però che questa è stata la prima e l'ultima volta.

Non comprerò mai più in un negozio fisico, il consumatore è molto meno tutelato rispetto all'online e in più devi perdere tempo a fare discussioni inutili con i commessi.

Tutta sta giostra mi è costata ore di lavoro, favori per caricare e scaricare il televisore più volte con relativo disagio visto che non è un cellulare e soprattutto attesa di praticamente dieci giorni.

Mai più.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

I problemi si potrebbero avere anche con gli acquisti on line, purtroppo nel negozio fisico bisogna avere l'accortezza di assicurarsi che venga consegnato un TV proveniente dal magazzino e non di un modello esposto o già fuori dall'imballo originale, come forse si è verificato nel tuo caso

Simone
profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

Si però online se ho problemi faccio recesso e non mi fanno storie.

Ho rimandato indietro di tutto e di più e non ho mai avuto un problema.

Al negozio solo storie.

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

bhe diciamo ke la cosa è soggettiva e anke a fortuna se uno ha pienamente ragione come nel  tuo caso il negozio  fisico o online o chiunque h il dovere di sostituzione del prodotto...poi ok puoi incappare nel negozio/responsabile ke t fa storie o meno storie li dipende dalla casualita' ma anche online puo' capitare vedi come è successo  a qualche amico mio con dei prodotti effettivamente difettosi si fabbrica ma pure loro hanno perso del tempo per la sostizione xke purtroppo diciamo tutto giro intorno al responsabile ke deve effettuare il cambio c'è quello piu lesto intelligente che capisce al volo la situazione e c'è quello meno dotato di intelligenza o il presunto furbo hihihihi cmq alla fine l importante è ke sia andato tutto x il meglio

profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

sono pienamente d'accordo con te su tutto, infatti, secondo me, l'unica soluzione è affidarsi a siti online (vedi amazon) con politiche di reso molto semplici. Non ti piace?lo rimandi indietro e ti rimborsiamo e pace.

Comunque si, alla fine l'importante è che si risolva tutto per il meglio.

Appena mi sposterò di casa il prossimo passo sarà un bel Sony Oled, ma se adesso penso che mi potrà succedere di nuovo inizio a sudare:tongue:

Per il momento mi godo questo!:slight_smile:

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

esatto goditi il tv ke hai un bel tv proprio(il modello dopo il mio ahahahha io ho un xe9005) e non stare in ansia x nulla oh alla fine la vita è fatta cosi sia che siano tv ke qualunque altro oggetto e poi si sinceramente se dovessi prendere qualcosa online di un certo peso /prezzo  guaderei solo amazon ke è il piu serio ovviamente prodotti gestiti proprio da amazon in tutto e x tutto non privati presente da amazon