annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55xf9005: Problema

profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

55xf9005: Problema

Ciao a tutti,

mi serve un consiglio.

Sabato ho ritirato il tv in oggetto, dopo averlo posizionato sul tavolo stavo levando le pellicole dalla cornice e mi sono accorto di un problema (vi allego immagini), credevo fossero pixel morti e già mi stavo disperando, poi ho notato che il difetto si era spostato.

Non erano pixel morti ma qualcosa nello schermo, muovendo un po' il tv è caduto sul fondo dietro il bordino nero quindi invisibile guardando il tv normalmente.

Ci tengo a precisare che il televisore non presenta botte o danni ed è perfettamente funzionante così come lo schermo che non ha un graffio.

Avendolo preso online e ritirato in negozio ho ancora il diritto di recesso di cui non vorrei usufruire ma piuttosto vorrei farmelo sostituire con uno nuovo.

Se ciò non dovesse avvenire, Sony come si comporta in questi casi?sostituisce o ripara?

Voi cosa mi consigliate?

Di seguito le immagini:

https://ibb.co/QjhnYgy

https://ibb.co/Nm6LKmB

https://ibb.co/5v1DPKN

https://ibb.co/L64NTDK

 

Grazie a tutti,

 

46 RISPOSTE 46
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mi pare che hai una settimana-15gg per fartelo sostituire in negozio ( li contatterei) altrimenti non sembra un guasto ma probabilmente un po di "sporcizia" che per un qualche motivo è rimasta intrappolata tra pannello lcd e vetro di protezione...in questi casi secondo me dato che il tv è nuovo di pacca potrebbero sostituirtelo. Comunque dato che giustamente non puoi tenerlo cosi contatterei prima il negozio per la sostituzione...e contemporaneamente anche l'assistenza per vedere cosa ti dicono mandandogli pure le foto

profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

Sicuramente domani vado in negozio, se me lo sostituiscono al volo bene altrimenti farò recesso.

Ho chiamato Sony e mi hanno detto che devono verificare che sia veramente un difetto di fabbrica, una volta effettuata la verifica lo sostituiscono non lo riparano.

Ovviamente ciò comporterebbe il rischio che per Sony sia normale (già al telefono mi hanno detto, senza nemmeno vederlo, sicuramente ha preso qualche botta non è un difetto di assemblaggio) e ciò significherebbe tenerselo così.

A me sembra proprio un difetto di assemblaggio, può capitare ovviamente l'importante è che il tv sia sostituito anche perchè mi ci trovo benissimo.

Fortunatamente non si vede con visione normale quindi potrei anche tenerlo così ma non vorrei che subisse danni con il tempo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potrebbero essere degli insetti. Mi è capitato più volte in ufficio nei monitor. Oppure semplice sporco.

profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

Mah, se vedi le foto non mi sembrano insetti, direi più dello sporco.

Comunque anche se non lo vedo so che è li e la cosa mi infastidisce non poco.

Sicuramente proverò a farmelo cambiare.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il problema è che se questo sporco cadendo non è più visibile, come fai a fartelo cambiare?

 

profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

se guardi l'ultima foto che ho postato puoi vedere il pezzo di sporco sul fondo dove c'è la cornice.

Se non ci fosse più mi andrebbe bene tenerlo così.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Allora speriamo!!!

profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

alle brutte vado di recesso anticipato ma preferirei sostituirlo al volo perchè mi piace veramente tanto e poi l'ho trovato a un prezzo ottimo. adesso non lo trovo più a quel prezzo.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, non si vede benissimo, ma potrebbero essere dei residui di polistirolo o di cellophane dell'imballaggio, per questo si muovono spostando il TV, in questo caso l'apparecchio potrebbe essere considerato funzionante, resta da appurare come siano finite dentro il pannello 😮


Simone