annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55xf9005 connessione wifi/ethernet problemi

profile.country.IT.title
fracejas83
Esploratore

55xf9005 connessione wifi/ethernet problemi

Buongiorno a tutti 

dopo aver fatto aggiornamento del tv con adroid 8.0 ho riscontrato che vado a connettere il tv con il wifi mi dice "connesso senza internet",pero se vado su youtube mi fa vedere i video, se invece apro prime video, netflix mi dice che non ce connessione.

invece per quanto riguarda ethernet mi collega mi da anche indirizzo ip,pero nel menu mi dice che non c'è connessione.

ho provato a resettare di fabbrica e premendo anche il tasto on/off per 5 secondi nulla 

che posso fare?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato a riavviare il Modem/Router?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @fracejas83 , sei sicuro di avere ripristinato a dati di fabbrica dopo aggiornamento e non avere fatto invece un semplice riavvio? Dopo il ripristino devi rifare la sintonia dei canali, reinserire la password wifi e così via mentre dopo un semplice riavvio non devi fare nulla. Quale versione di oreo hai installato?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Francejas

controlla di avere ques'ultimo firmware uscito a fine novembre 2019:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xf90xx_x90xxf-series/kd-55xf9005/downloads/0...

tra l'altro dovrebbe sistemare proprio i problemi che lamenti...

facci sapere.

profile.country.IT.title
fracejas83
Esploratore

intanto vi ringrazio per le vostre risposte, pare aver risolto facendo "home,configurazione iniziale ed ho riavviato il modem" adesso lo ho collegato in lan e pare che anche prime video funzioni 

ma perchè ogni volta che si fa un aggiornamento bisogna fare cosi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è che ogni volta si debba fare così, dipende da tanti fattori e non ultimi gli altri dispositivi come il Modem/Router stesso e le sua impostazioni.

Hai idea di quante variabili ci siano in gioco?

Vorremmo che tutto funzionasse a dovere e sempre, senza curarcene e/o intervenire mai ma purtroppo più questi dispositivi diventano complessi più occorrerebbe saperli usare (fai conto di voler operare qualcuno senza aver studiato chirurgia, ti azzarderesti?).

profile.country.IT.title
nocchiere
Esploratore

Premetto che il mio tv è 49" e non 55" Ho problemi di connetermi alla rete . Rete salvata  nel tv ma non si connette fa la ricerca 2/3 minti e dice riprovare . Ho provato tutte le informazione che mi da il supporto anche se devo dire il vero molto scarse  , non c'è una voce spacifica .Mi sono scocciato di reimpostare sempre  i soliti parametri  ogni volta che accendo tv grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao nocchiere hai quest'ultimo firmware installato?

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xf90xx_x90xxf-series/kd-55xf9005/downloads/0... è stato rilasciato il 29 novembre e dovrebbe risolvere quanto lamenti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@nocchiere ma hai anche riavviato il Modem/Router?