Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti
dopo aver fatto aggiornamento del tv con adroid 8.0 ho riscontrato che vado a connettere il tv con il wifi mi dice "connesso senza internet",pero se vado su youtube mi fa vedere i video, se invece apro prime video, netflix mi dice che non ce connessione.
invece per quanto riguarda ethernet mi collega mi da anche indirizzo ip,pero nel menu mi dice che non c'è connessione.
ho provato a resettare di fabbrica e premendo anche il tasto on/off per 5 secondi nulla
che posso fare?
Provato a riavviare il Modem/Router?
Buongiorno @fracejas83 , sei sicuro di avere ripristinato a dati di fabbrica dopo aggiornamento e non avere fatto invece un semplice riavvio? Dopo il ripristino devi rifare la sintonia dei canali, reinserire la password wifi e così via mentre dopo un semplice riavvio non devi fare nulla. Quale versione di oreo hai installato?
Buongiorno Francejas
controlla di avere ques'ultimo firmware uscito a fine novembre 2019:
tra l'altro dovrebbe sistemare proprio i problemi che lamenti...
facci sapere.
intanto vi ringrazio per le vostre risposte, pare aver risolto facendo "home,configurazione iniziale ed ho riavviato il modem" adesso lo ho collegato in lan e pare che anche prime video funzioni
ma perchè ogni volta che si fa un aggiornamento bisogna fare cosi?
Non è che ogni volta si debba fare così, dipende da tanti fattori e non ultimi gli altri dispositivi come il Modem/Router stesso e le sua impostazioni.
Hai idea di quante variabili ci siano in gioco?
Vorremmo che tutto funzionasse a dovere e sempre, senza curarcene e/o intervenire mai ma purtroppo più questi dispositivi diventano complessi più occorrerebbe saperli usare (fai conto di voler operare qualcuno senza aver studiato chirurgia, ti azzarderesti?).
Premetto che il mio tv è 49" e non 55" Ho problemi di connetermi alla rete . Rete salvata nel tv ma non si connette fa la ricerca 2/3 minti e dice riprovare . Ho provato tutte le informazione che mi da il supporto anche se devo dire il vero molto scarse , non c'è una voce spacifica .Mi sono scocciato di reimpostare sempre i soliti parametri ogni volta che accendo tv grazie
Ciao nocchiere hai quest'ultimo firmware installato?
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xf90xx_x90xxf-series/kd-55xf9005/downloads/0... è stato rilasciato il 29 novembre e dovrebbe risolvere quanto lamenti.