- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
55x8508c bianchi e rossi troppo "sparati" - aiuto
buongiorno
come da oggetto noto i colori bianchi (specie negli sfondi) e rossi (specie nelle pubblicità) troppo "sparati" danno quasi fastidio agli occhi. ho provato ad abbassare i valori di contrasto (che è a 90) neri (che è a 55). altri filtri sono spenti.
la luminosità è a 25. brillantezza colore medio
temperatura neutra. nitidezza min
mi piace l'immagine comunque non buia ed ho già abbassato i due valori che prima erano più alti ma ora ho un'immagine più buia e comunque il problema su bianchi e rossi.
sono inesperto: quali "valori" devo andare a modificare (tentando di avere comunwue un'immagine non buia) per migliorare la situazione?
grazie mille
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Perdonami, quale Modalità Immagine utilizzi?
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
verifica anche di non aver attivato l'opzione colore brillante che li "sbarella" di un bel pò....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
è la sport (vedo sopratutto calcio) ma poi l'ho modificata con i valori su indicati
ho provato anche a mettere colori brillanti da medio a no ma specie sugli sfondi bianchi rimango "accecato"
grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
scusate mi potete aiutare?
grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Aiutarti a "settare" un TV, quando parliamo di regolazioni nelle immagini, è quanto di più complesso tu possa domandare, primo perché dipende quasi tutto dall'ambiente in cui ti trovi e quindi dalle condizioni di luce, secondo perché il tutto è soggettivo, ti si potrebbe dire di abbassare/alzare questo o quel valore ma potremmo ottenere l'effetto contrario.
Le calibrazioni non sono semplici sul posto, figurati a distanza.
Ad ogni modo se non utilizzi una modalità Brillante trovo insolito che sia così "sparato", provata la "Standard"?.
Manolo