annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

50W808C Si accende da soli.

profile.country.IT.title
erosmax
Membro

50W808C Si accende da soli.

Questa mattina sono uscito e, al mio ritorno la sera, ho trovato la TV accesa.:smileyshocke: Già ieri, ho trovato la TV con schermo nero (perché era in esecuzione una app), ma avevo sorvolato pensando che la colpa fosse stata mia...mal questa volta proprio no.:smileyshame_on_you:Ho l'ultimissimo aggiornamento installato. Cosa fare?

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dopo ogni aggiornamento FW fai un reset ai dati di fabbrica. E noioso (perdi tutte le impostazioni) ma risolve un sacco di problemi (dovrebbe anche per questo)

profile.country.IT.title
MaPko_MI
Membro

Ciao..

anche a me è capitato che si accendesse da solo, stesso modello. Ora, senza alcun reset dopo gli aggiornamenti, non lo fa più.

Però mi viene un dubbio. In passato ho provato ad attaccare la TV alla multipresa con interruttore, ed era proprio in quel periodo che me lo faceva. Ora da quando è attaccato alla presa a muro, non fa più questo scherzo. è un caso? può darsi..

Quando scolleghi la TV dalla corrente, fa un minimo di reset in un qualche modo?.. non dico alle impostazioni ovviamente.

Un'altra domanda; è possibile uscire da un'applicazione definitivamente, per non averla sempre in esecuzione, come si fa con gli smartphone?..e come posso farlo?..

Grazie :wink:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se scolleghi il TV dalla corrente per qualche minuto fa quello che viene chiamato "power reset" che qualcosa pulisce nela memoria del TV stesso...Però sul fatto che risolva il problema dell'autoaccensione propendo più per il reset delle impostazioni ....

Per chiudere le app o usi una app tipo ES file manager oppure sulle impostazioni --->app scegliendo la app che desideri hai un'opzione "Termina" che la chiude.

profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Io ho attaccato il TV ad una multipresa, per una questione che il cavo non arriva fino alla presa di corrente. Spero non sia veramente quello il problema, visto che non saprei come fare altrimenti...anche se potrebbe esserlo realmente.
Infatti un'altra cosa che capita, è il fatto che, quando si scorre sulla barra Applicazioni aperte, ogni tanto, il TV si blocca e sono costretto a spegnerlo dalla presa.
La stessa cosa la devo fare quando non trova la connessione WiFi. Resta in attesa di connettersi ma non lo fa (mentre con gli smartphone si prende immediatamente) e, spegnendo la presa e riaccendendolo, ritrova il WiFi.
Mi sono appena arrivati gli occhialetti 3D non originali ma, essendo monocolo e quindi non potendo vedere il 3D, devo aspettare questa sera per sapere se funzionano.
Ciao.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I problemi che descrivi mi danno di firmware non aggiornato e/o reset non fatto ai valori di fabbrica. Hai installato l'ultimo firmware 3.179 del 2 feb e resettato?

profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Firmware si, reset no.

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Anche a me capita su un 49x8005c

profile.country.IT.title
MaPko_MI
Membro

@rooobb, ma il reset dopo l'aggiornamento va fatto anche se non si hanno significativi problemi?..

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@MaPko_MI no se non hai fastidi puoi evitarlo (ed evitare la seccatura di riconfigurare il TV). Però spesso anche piccole cose smettono di funzionare come dovrebbero: nel mio caso p.es. ha ripreso a funzionare Twitter e la possibilità di cambiare i tag di cui fare la visualizzazione (non che me ne fregasse molto....), oppure la possibilità di modificare i tag personali in Discovery.... Mi sono deciso quando anche a me si è acceso una notte. Dal reset è andato tutto a posto.