annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

4K sul Sony kd75xd8505 grazie

Alex54vg
Nuovo

4K sul Sony kd75xd8505 grazie

Ciao a tutti sono nuovo e cerco aiuto.

Sul mio TV (medello del titolo) ho aggiunto un decoder SkyQ.

Le registrazioni in 4K si vedono molto buie e velate, a meno che non si possa accedere tramite il menu Action TV del televisore all'immagine e variarne l'impostazione a "contenuto 4k HDR" che si trova in fondo ai vari sport. fotografia ecc ecc. Ora pero' questo menu è inaccessibile e non posso cambiarlo. Rimane in grigio e non disponibile. Se guardo in HD il menu torna totalmente disponibile, ma appena lo cambio ovviamente la HD viene sparata e se vado in 4k torna velata.

Un paio di giorni fa aveva funzionato ma poi non so se toccando qualcosa o altro tutto è tornato com'era.

Ho pensato a un difetto del decoder, ma sinceramente non lo so.

Perchè se vedo una registrazione in 4K il televisore dal menu immagine non mi fa accedere ad alcune voci?

Grato se ci sarà qualcuno ad aiutarmi ciao ancora a tutti :slight_smile: 

Mi sembra impossibile preferire immagni HD al 4k, vero? Ci sarà sicuramente qualcosa che non va. Se vado su Netflix non trovo particolari problemi a vedere in tutto il suo splendore il 4k HDR.

 

Dimenticavo di dire che ho abilitato la HDM2 per i segnali in HDR.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non ricordo male sul tuo modello di tv non è possibile disabilitare la modalità HDR quando il tv la intercetta( cosa possibile sul mio). Dovresti però poter intervenire sui parametri per migliorarne/modificarne la visione. Normalmente (ma ripeto il mio KD55A1 ha una piattaforma diversa oltre ad essere un OLED) il profilo HDR è associato al profilo che stai guardando (quindi i parametri che eventualmente hai modificato per le app tipo Netflix sono diversi rispetto ad un ingresso HDMI per Skyq). Poi ovviamente potrebbe essere la trasmissione che non è di qualità eccelsa come essere dovuto al fatto che il tuo TV ha un pannello IPS e alzando la luminosità per l'HDR evidenzi lo scarso rapporto di contrasto.