annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

4k HDR e kd 55x8509c

RISOLTO
profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

4k HDR e kd 55x8509c

Ho visto tra i nuovi televisori che i modelli x85c hanno il 4k HDR. Avendo comprato questo modello nel dicembre 2015 quando non era ancora portato come 4k hdr, volevo sapere se c'è da attendere un agiornamento software per la funzionalità, grazie !
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
CalaBrowser
Community Team

Sono lieto di informarti che il tuo televisore, insieme a tutti quelli appartenenti alle famiglie X85C, S85C, X91C, X90C, X93C, X94C, grazie alla presenza del processore X1 ed in particolare alla tecnologia Triluminous, da Ottobre 2015 sono compatibili con il formato HDR Video. Pertanto, ogni successivo aggiornamento firmware, incorpora tale funzionalità.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

io ho scaricato una demo in 4k HDR a 10bit 24fps e riesco a vederla anche tramite DLNA (ma mi microscattascatta ogni 10 secondi)

Ho ultimo fw di gennaio. e usando Kodi.

@Bigdut
#Bigdut
profile.country.IT.title
CalaBrowser
Community Team

Sono lieto di informarti che il tuo televisore, insieme a tutti quelli appartenenti alle famiglie X85C, S85C, X91C, X90C, X93C, X94C, grazie alla presenza del processore X1 ed in particolare alla tecnologia Triluminous, da Ottobre 2015 sono compatibili con il formato HDR Video. Pertanto, ogni successivo aggiornamento firmware, incorpora tale funzionalità.

profile.country.IT.title
francescopf
Esploratore

Se con il tv 55x8509c si visualizza un filmato hdr da Netflix, prime video o device esterno collegato tramite porta usb, nelle opzioni immagine, cliccando su video hdr, compare il messaggio “ funzione non disponibile “

il firmware è aggiornato, la connessione che utilizzo è fibra 100 mb.

come si fa a sapere se il televisore sta riproducendo in modalità hdr?

grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Dovrebbe comparire la voce hdr nell impostazioni immagine. Questo però nelle serie XE, XF.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

vai a impostazione immagine e deve comparire il simbolo HDR

profile.country.IT.title
francescopf
Esploratore

Grazie per le risposte.

Solo una precisazione: Nella sezione immagine, sotto la voce “modalità immagine”, compare “video hdr” ma in grigetto....non in bianco.

se si prova a cliccare su “modalità immagine” in grigetto compare il messaggio “funzione non disponibile “

Cosa significa? Che il tv sta riproducendo in modalità hdr o no?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Forse il video che stai vedendo non è in HDR?

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Si. Vedi allora in HDR. La scritta è in grigio e non è selezionabile.
L'importante che in IMMAGINI, AVANZATE, VIDEO, scelta hdr automatico
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Flamerone
Vede in hdr. Lui vede il logo hdr c
he compare andando in modalità IMMAGINI. Se l'immagine è sdr non compare
nulla.