Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho un bravia 49XG9005 , perchè è l'unico modello android non aggiornato??
Ho speso molto rispetto a TV di fascia alta ed è già stato abbandonato da mamma sony 😞
Si nota che android si porta dietro qualche difetto e qualche bug e sono destinato ad avere un tv nuovo e considerarlo "difettoso" ed obsoleto a pochissimi mesi dall'acquisto.
Insomma perchè non servire utenti che hanno scelto un prodotto di alto valore già in un tempo così ristretto?? non posso negare una certa delusione da un produttore importante come sony
Dimenticavo di mensionare le versioni , anche se considero l'argomento scontato.
Comunque tutta la serie 2019 ha ricevuto android 9, ad eccezione di questo modello che è rimasto con vers 8
Mi fa pensare male.......è un modello sfortunato??? perchè tenerlo fuori da un lavoro di gamma???
L'ultimo aggiornamento è del 22 aprile, cosa vuoi esattamente e perché?:
Letto ora ciò che hai aggiunto, non tutta la Gamma 2019 ha Android TV 9, solo i modelli che hanno determinate caratteristiche hardware, poi non è escluso che Pie arrivi anche su altre Serie.
Grazie per avermelo fatto notare.
Diciamo che ho alcuni problemi saltuari :
-raramente in accensione se mio figlio chiude con applicazioni aperte il TV non si accende subito , a volte devo fare il riavvio
-supporto DLNA funziona a giorni alterni e non capisco il motivo, sono costretto ad usare PLEX
-all'inizio si potevano chiudere le APP aperte tipo cellulare per vedere quelle in background in modo veloce, ora sono costretto ad andare in impostazioni e vedere manualmente una alla volta, forse è mia impressione ma troppe app aperte lo mette in forte difficoltà..........non sono un esperto sembra che la ram non è ben dimensionata
-inoltre parlavo di versione perchè il sito ne parla come super TV , ma essendo l'unico che è rimasto indietro non fa piacere e d'ha la sensazione di avere un TV con handicap che per qualche motivo non può supportare tale aggiornamento (non voglio nuove feature , ma speravo in maggiore stabilità del prodotto)
-avevo visto android come un valore aggiunto , ma anche il semplice zapping è lentissimo ed il passaggio tra un canale e l'altro va fatto con calma ......quest'ultimo aspetto è secondario però ha un certo valore nel complesso
Effettivamente ho firmware 6545, provvederò ad eseguire aggiornamento manuale
grazie
La funzione descritta in questo link, già dal precedente firmware non è più funzionante https://www.sony.it/electronics/support/articles/00201618
Normale??
In altre community ho trovato questo, ci tengo a sottolineare che non è una voce ufficiale:
"I TV basati su MediaTek MT5890 e MT5891, come l'XF90 e l'XG90 di quest'anno, non riceveranno Pie"
C'è un discorso di prestazioni, se l'esperienza d'uso non sarà adeguata con il passaggio a Pie, ecco in questo caso non aggiorneranno a Pie...
No da 8.0 Oreo il Task Manager non è più disponibile.