annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

48WD653 o 50W815B?

profile.country.IT.title
anrizzo80
Esploratore

48WD653 o 50W815B?

Buonasera a tutti,

Volevo un consiglio sui due modelli in oggetto.

Li ho trovati entrambi usati per 300/350€ circa ma non riesco a capire quale sia migliore...

Lo userei soprattutto per TV satellitare e film e in piccola parte per giocare (notebook tramite HDMI).

Grazie!!!

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non giudico le tue scelte, mi limito ad allegare due link alle schede dei due TV:

WD653

https://drive.google.com/open?id=0BxQbXI0HxXyJaEhRcmRsRzhibkk

W815

https://drive.google.com/open?id=0BxQbXI0HxXyJR0huU0JlX01XR1k

Manolo



profile.country.IT.title
anrizzo80
Esploratore

Innanzitutto grazie per la risposta.

Le specifiche le ho analizzate ben bene (credo) e sarei piu per il W815B per i suoi 120hz nativi...ma è un Edge LED del 2014.

Il 48WD653 è a soli 60hz ma è un Direct Led del 2016...

 

Di meglio di usato per la stessa cifra non ho trovato (per ora).

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Preferisco sempre ricordarlo, specialmente perché collegherai un PC, da HDMI al massimo otterrai i 60 Hz (per il PC ok, per quanto riguarda il TV invece ricorda che parliamo di Sistema Televisivo PAL e non NTSC quindi gli Hz sono 50, e 100 i nativi del pannello di WD653).

Manolo



profile.country.IT.title
anrizzo80
Esploratore

Quindi alla luce di questo e delle mie esigenze/possibilità, tu quale sceglieresti?

Avevo individuato anche un XE8096 ma per non meno di 500€...

Help!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando che parli di giochi, probabilmente quello con il pannello più veloce... Però sono fortunatissimo perché non amo i prodotti usati e questi non dico che si equivalgono ma... Ti direi quello più recente ma i 2 più recenti (2016 e 2017, W815B è un 2014), a parte i 500 Euro di XE80, sono gli stessi che hanno il pannello più lento.

Manolo



profile.country.IT.title
anrizzo80
Esploratore

Mmm grazie ma temo di non aver capito...

Giocare mi interessa relativamente, vorrei un bel pannello con colori fedeli e bei neri.

Calcola che ne vengo da un 32d3000...

 

Grazie ancora e i suggerimenti su altri modelli son ben accetti :)))

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se tra questi dovessi decidere per me, ed escludendo il più costoso XE80, sceglierei il più recente WD653 anche se con pannello 50 Hz. Qui purtroppo c'è il problema, perché tu potresti notare una limitata fluidità delle immagini, siamo tutti diversi, c'è chi la nota di più, chi la nota di meno e chi non la nota... In realtà non posso permettermi di dirti quale quindi... Certo differenze dal tuo ne vedrai qualunque modello sceglierai, ma forse eviterei proprio XE80 per via dei 4K e della qualità percepita che otterrai dal Digitale Terrestre (4K che però potresti sfruttare dal Satellite), almeno gli altri due sono "solo FullHD".

Manolo