annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

46HX855 - Guida TV solo parziale e poco efficiente

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

46HX855 - Guida TV solo parziale e poco efficiente

Ho da 1 anno il suddetto TV... ho visto che la guida è accessibile dal trasto Home , immagino quella che arriva dal digitale terrestre. Poi tramite altro tasto guida TV a sinistra in alto arriva un altra funzione che suppongo arrivi da internet con maggiori informazioni.... la domanda...

 

come mai la guida che arriva dal digitale terrestre contiene solo unicamente i programmi RAI 1 2 3 e di tutti gli altri non c'è traccia ?  ho un altro tv in un altra stanza e da li vedo le info anche di mediaset etc etc.... 

qualcuno mi dice perchp su un sony da oltre 1000 euro non posso vedere queste info ??  

grazie !! 

IMG_20131228_200742.jpg

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao.
-Tutte le informazioni, in questo caso, vengono trasmesse e ricevute solo via il canale digitale terrestre!
-Le guide sono le stesse e si arriva con il tasto "GUIDE" sul telecomando (maggiori info sull'argomento le trovi cui nel manuale: http://pdf.crse.com/manuals/AE7H100511/IT/epgsony_europe.html )
 -È normale che quando sei sintonizzato per es. su Rai1, che non vengono inserite le info di Rete4, se non sono precedentemente memorizzate dal TV stesso!
Ti faccio un esempio:

Prova di accendere il TV su Rai1, poi vai su Rete4 e poi su La7. Poi premi “GUIDE”. Ora dovrebbero essere presenti le informazioni dal canale 1 fino a 8!

 

Cercherò di spiegarti (anche se non è il mio forte).
Prima, con l’analogico, su una certa frequenza trasmetteva e “c’era” un solo canale e basta. Ora nella stessa frequenza “ci sono” molti più canali.

 

Per esempio, prima nella frequenza di Rai1 c’era solo Rai1 e basta. Ora nella stessa frequenza di Rai1, trasmette Rai Mux 1 (multiplex) e sono presenti:
Rai1,2,3, RaiNews24, RaiRadio1,2,3, e altri canali localmente diversi.
Su Mediaset Mux MDS4 (se non erro, la frequenza che occupava prima Rete4) sono presenti:
Rete4,Canale5,Italia1,Iris,LA5,TGCOM24, e altri
Sta al TV (decoder) decodificare il segnale, “dividerli” e “piazzarli” nella numerazione canale “già decisa” (Rai1 su 1, Rai2 su 2, Rete4 su 4, etc.).

 

Quando ora tu ti sintonizzi su uno di questi, per es. Rai3, il TV mette in guida tutte le informazioni anche di tutti gli altri canali dello stesso gruppo (Mux1 come Rai1, RaiNews24 etc.), ma, non le informazioni dei canali mediaset, ma, neanche Rai4, La7 e altri.
Se poi ti sposti su altri canali di diverso Mux il TV memorizza le informazioni anche di quelli e così via.

 

Le TV di solito, non aggiornano in automatico questi dati per tutti quanti i mux, diversi da quello che appartiene il canale che stiamo guardando. Il motivo è, che per reperire le informazioni degli altri mux, si deve interrompere la visione del canale selezionato.
Una volte poi spenti, le azzerano.

 

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Dattero
Membro

Ciao Jannis

Si grazie delle info, conosco il sistema  del MUX  e l'aggregamento di circa 8 canali,ma non sapevo di questa gestione delle informazioni della guida.

Ho dovuto effettuare un Hard reset del TV a causa di un problema sulla app YOUTUBE.

e poi in effetti mi è sparita la guida di cui parli tu (via internet quella completa e decisamente lentina...) ora mi chiedevo dove fosse finita visto che non la vedo più.. il reset mi ha riportato il factory reset... oggi vado vedere se posso cambiare le impostazioni. ciao grazie

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

Jannis il link sulla guida a cui rimandi è down....
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao.
Per il link… c’era una parentesi “)” in più.
http://pdf.crse.com/manuals/AE7H100511/IT/epgsony_europe.html
Credo che ora sia funzionante…
 
È una pagina dell’ i-Manual del tuo TV che insieme ad altre info si trovano qui:
http://www.sony.it/support/it/product/KDL-46HX855

 

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)