annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

43XD8099 confronto e pareri sui settaggi

profile.country.IT.title
juan790
Esploratore

43XD8099 confronto e pareri sui settaggi

Salve,

 

ho da poco configurato questa tv seguendo la guida che si trova nei tutorial, con immagine test, però volevo comunque fare un confronto con i vostri settaggi per vedere se all'incirca coincidono.

So che ogni tv fa storia a sè in base all'ambiente ecc. ma in linea di massima credo che qualche consiglio possiamo darcelo.

 

Seguendo le indicazioni della guida, per quanto riguarda la :

- Luminosità ho impostato il livello al minimo ma onestamente vedo ancora abbastanza differenza con la barra adiancente. Alla fine ho scelto di impostare un livello 10 perchè vedendo la tv, un livello al minimo lo trovo troppo scuro.

- Contrasto: al massimo.

- Nitidezza: da 60 sono sceso a 50 perchè mi sembra di veder meno i contorni bianchi

- Colore: l'ho lasciato inviariato a 60

 

Altri settaggi:

 

- Reality Creation: settato su Auto

- Gradazione uniforme: non l'ho trovata tra le impostazioni

- Riduzione del rumore: settato su Auto

- Brillantezza dei colori: qui da Medio sono passato a No o Basso, in quanto la pelle è molto più naturale. Viceversa con livello medio e i colori sono molto sparati e i volti delle persone sembrano quasi rossi

- Sens. luce amb.: settata su No. Se imposto "si" il livello di luminosità si abbassa ulteriormente.

- Intensità nero, regol. nero, super contrasto: tutto su medio

 

Qualche consiglio e parere per ottimizzare al meglio la tv?

 

Grazie :slight_smile:

 

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il nero ce l'ho di default, mi sembra solo strano che dall'immagine che posti

a) non si vedano più gli aloni di prima

b) l'alone è solo intorno alla croce, il che sarebbe normale se il tuo tv avesse il local dimming che invece non ha....

 

ripeto comunque che le immagini di test sono da "stress"... se nella visione normale non ti da problemi fregatene

profile.country.IT.title
juan790
Esploratore

Vero gli aloni non si vedono cosi marcatamente.. Sono molto piu visibili quando cambio canale quindi con pannello di colore grigio scuro.. 

 

Per l immagine con la croce l ho presa da google immagini.. La prima che mi è capitata. Forse non è un immagine campione, da test, ma proviene da un altra tv? Boh.. Cmq durante la visione non ci sono problemi di visione per fortuna.

 

profile.country.IT.title
juan790
Esploratore

Ieri sera ho mandato una mail all'assistenza per il clouding. Ci provo, perchè durante la visione non da fastidio però è abbastanza evidente.

Entro quanto rispondono?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Entro quanto rispondono?"

 

Non abbiamo modo si saperlo, poi con le imminenti feste...

Manolo



profile.country.IT.title
juan790
Esploratore

Ok grazie! Almeno spero di aver fatto bene la segnalazione tramite telefonino e di aver uplodato correttamente l'immagine.

profile.country.IT.title
juan790
Esploratore

Per la cronaca dopo 24h Sony mi ha risposto dicendo che rientra nella normalità, tipico degli LCD. Mi ha dato delle indicazioni per ovviare a ciò:

 

- Attivare il sensore di luce ambientale (ma non credo di attivarlo)

- Abbassare luminosità e alzare il contrasto (già fatto.. lum a 10 e contrasto al max)

 

profile.country.IT.title
juan790
Esploratore

Ieri finalmente ho avuto modo di provare la tv con una partita, con la supercoppa. L'ho vista tramite rai uno HD con questi settaggi:

 

1° tempo:

 

- Motionflow impostato su standard (devo dire che con standard si è visto tutto bene senza problemi)

- Audio su cinema e clearaudio+ attivo (uso quotidianamente queste impostazioni).

 

2° tempo:

 

- Motionflow impostato su fluido (la differenza che ho notato rispetto allo standard era minima, forse leggermente migliore su fluido.. forse)

- Audio su sport e clearaudio+ attivo (anche qui non ricordo differenze)

 

Supplementari:

 

- Motionflow disattivato (forse meglio lasciarlo attivo)

- Audio ho rimesso su Cinema (se nel 2° tempo non notavo differenze tra cinema e sport, qui invece mi è piaciuto di più cinema. Inoltre, mi sembrava di sentire meglio le voci da bordo campo.. o forse erano loro che gridavano di più :grin: voi se avete visto la partita avete notato ciò?)

 

Come settaggi generali ho lasciato su "standard", con luminosità al minimo, contrasto max nitidezza 50 ecc. ecc.

La modalità sport live non mi piace e secondo me è sfasata e molto sparata.. porta luminosità al max, nitidezza a 70 quando poi da immagine test con una nitidezza così alta avevo delle sbavature..

 

Voi cosa mi dite della partita di ieri se l'avete vista? :slight_smile:

 

profile.country.IT.title
juan790
Esploratore

Volevo aggiungere che alcuni replay si sono visti in maniera molto brutta, a rallentatore e scatti. E' successo anche a voi? Per capire se dipendeva dalla trasmissione o magari dal motionflow che in alcuni casi da più male che bene.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Con tutte le premesse del caso che abbiamo già fatto, io attivo la modalità calcio live (che attiva la scena sport) cui ho solo abbassato la luminosità a 30. Partita di ieri perfetta (per i miei gusti) a parte il risultato :slight_smile:

profile.country.IT.title
juan790
Esploratore

Sul risultato ci troviamo d'accordo.. purtroppo.. ok la prossima partita attiverò la modalità sport abbassando la luminosità!

 

Per l'audio usi il clearaudio+? Anche nella normale visione..