annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

42A90K IRIS e Twentyseven non vengono captati

profile.country.IT.title
Pippo1
Membro

42A90K IRIS e Twentyseven non vengono captati

Salve. Sul TV Oled 42A90K non riesco a captare le due emittenti in oggetto (22 IRIS e 27 Twentyseven).

Il Firmware è aggiornato. Su un altro TV (Sony KDL-50W815B) tranquillamente li vedo.

Ho fatto tre scansioni manuale sul canale 46. In una di queste sono apparse entrambe le emittenti. Le ho memorizzate, appare la scritta (IRIS HD), ma senza nessun suono né immagine. Appare la scritta "Nessun segnale. Controlla l'antenna" (???).

Ma la cosa più strana è che, occasionalmente, non so come, il programma su IRIS HD si vede (???). Se cambio canale e vi ritorno siamo di nuovo punto e accapo,l IRIS non si vede.

Qualche suggerimento ?

 

 

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Beh se non è il TV che all'improvviso gli prende di mettersi in riga e non sono le Emittenti poi resta comunque l'Impianto, che in una variabile di combinazioni...
profile.country.IT.title
Pippo1
Membro

Aggiornamento di quella che, ormai, appare una telenovela.

Si è detto del livello e qualità del segnale suffciente per un apparecchio ma non per un altro più recente e/o "schizzinoso".

Si è detto dell'antenna (che è sempre la stessa).

Si è detto del cavo dell'antenna e della presa coassiale a muro.

Si è detto del locale di ubicazione del TV.

Si è detto dell'impianto il quale, anch'esso, è sempre lo stesso.

Si è detto del sintonizzatore e della sua sensibilità di ricezione.

Ebbene da stamane non capto più (un'altra volta) il canale fisico 48 (cielo, skytg, TV8, ecc.).

Ma, oltre al fatto che l'altro TV (W815B), come detto più volte,invece lo visualizza benissimo in barba a tutto quanto detto sopra, il fatto nuovo è che il TV 48A90 OLED di mio fratello riceve e visualizza lo stesso canale 48 con una qualità del segnale, udite, udite, di 46/100.

Mentre il 43XH8096 lo riceve e visualizza indicando una qualità del segnale addirittura di 29/100 (!!).

Per finire, apprezzo la fantasia e lo spirito di Marino.Manolo e le sue citazioni di calcolo combinatorio con variabili ed incognite, ma credo che questo TV abbia un problema proprio con il sintonizzatore che non riesce a risolvere in maniera ottimale i canali come, invece, fanno gli altri apparecchi.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Comunque c'è differenza tra potenza del segnale e qualità del segnale, ovvero il suo bitrate, praticamente tu puoi avere un segnale forte ma di bassa qualità e viceversa, non so se il tuo Bravia visualizza entrambi i valori, comunque prova a sentire l'assistenza per essere certo del problema al sintonizzatore 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'Assistenza svelerà, o forse no, l'arcano...

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

Ciao a tutti,

ho letto con attenzione i problemi relativi alla ricezione di alcuni canali del dtt, e li ho ho fatti miei in quanto anche io co KE48A9 ho problemi di ricezione sui canali 30-31-32...

Ho un impianto antenna appena rifatto e il problema è nato da poco tempo, stasera smanettando tra i vari menù ho trovato una voce "LNA - impostare questa voce per migliorare la ricezione della qualità delle immagini"...

Ho attivato questa impostazione e tutti i canali che non vedevo sono tornati visibili...

Spero di essere stato utile...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @MaxMassy, l'opzione LNA è la Low-Noise Amplifier che significa amplificazione a basso rumore di piccoli segnali. Ciò significa che il tuo impianto ha forse qualche problema con alcuni segnali i quali risultano troppo bassi oppure risultano disturbati e quindi difficili da decodificare se non correttamente amplificati.

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

Salve @Flamerone 

sicuramente è come dici tu per quanto riguarda l'impianto, quello che posso dire che prima, dove adesso c'è il sony, avevo uno sharp e non ho avuto questo tipo di problema. Fatto sta che mi sono imbattutto per puro caso in questa impostazione e una volta attivata è tornato visibile quello che un momento prima non lo era.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È sufficiente che lo Sharp avesse di suo già attiva una funzionalità simile, magari senza nemmeno la necessità di dover attivare qualcosa, semplice scelta progettuale del Decoder.