annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

32EX521 BI e compatibilità Pc Hdmi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
matteo9999
Visitatore

32EX521 BI e compatibilità Pc Hdmi

Salve a tutti,

Posseggo un Bravia 32ex600 connesso al Pc (con scheda video ATI RadeonHD 6870) tramite Vga.

La connessione con Hdmi su questo modello EX600 infatti pare non essere pienamente supportata (si vede abbastanza male con colori fuori fase e problemi di overscan), infatti nelle specifiche chiarisce che la connessione al Pc si fa appunto con Vga.

Tale problema con l'EX600 pare essere noto per cui escludo che si tratti di un problema derivante dal Pc.

Adesso, dato che ho un lettore BluRay sul pc, l'HDCP non funziona tramite Vga e quindi non è possibile riprodurre i suddetti dischi; per cui ho pensato di acquistare un modello che fosse compatibile in Hdmi col Pc.

La mia attenzione è ricaduta sul 32EX521, che specifica appunto la compatibilità con Hdmi e Pc, ma non vorrei che il problema si ripresentasse anche con questo modello...

Mi sapreste dire se effettivamente funziona??

Grazie dell'attenzione

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra le specifiche del KDL-23EX600:

Compatibilità HDMI™ con segnale PC  

Una "spiegazione" la puoi trovare a pag. 17:

http://pdf.crse.com/manuals/4168148271.pdf

Il KDL-32EX521 non ha questi limiti di risoluzione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente, pur non avendo avuto modo di provare con questo preciso modello, non ho motivazioni che mi facciano supporre un eventuale problema tra PC e TV collegati tramite HDMI.

È possibile connettere un PC compatibile con HDMI mediante un cavo HDMI.

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX52x_o32/nt_connectpc.html

In ogni caso, non avresti dovuto avere problemi da HDMI nemmeno con il KDL-32EX600.

matteo9999
Visitatore

Grazie della risposta..

Ripeto, dalle specifiche ufficiali l'EX600 ha come interfaccia Pc solo la Vga...

Io ho provato ad usare l'HDMI, ma ho avuto i seguenti problemi.

1) Colori fuori fase..

2) Problema di overscan risolvibile con il CatalystControlCentre.. basta ingrandire

3) spesso lo schermo diventa nero e i colori si invertono.. si risolve mettendo la gamma di colori in RGB 4:4:4.. ma spesso il video salta..

ho provato ogni tipo di impostazione (Wide - smart - auto / pixel pieno - normale) ed ogni tipo di Scena (generico - grafica - etc) sia con 1920x1080 che con 1280x720.. ho anche controllato le imp. dell'Hdmi.

Provato con altra scheda video..

In tutti i casi il video è molto poco nitido e fuori fase...

Spero che magari qualcuno che ha la serie EX521, possa darmi conferma che tutto funzioni perfettamente..

cortocircuito
Nuovo

delle prove incrociate....

al tuo tv hai modo di collegare un'altra fonte hdmi, esempio ps3 o lettore bluray???

hai collegato il tuo pc ad altro tv con presa hdmi ??

hai provato a cambiare il cavo??

facci sapere :wink:

matteo9999
Visitatore

Ho avuto per circa un annetto la Ps3.. si vedeva perfettamente.

Ho provato un lettore BluRay samsung e si vedeva perfettamente..

Ho connesso il Pc ad un altro samsung 32 e si vedeva perfettamente.

Ho provato sia con l'uscita Hdmi della scheda madre (GPU integrada da 256Mb), sia con l'uscita Hdmi della scheda video..

Ho provato anche con un altra scheda video sempre RadeonHD 5950 (Wow) ma sempre uguale..

Ho provato con 2 cavi Sony Hdmi 1.3-1.4 (inserti dorati anche se non fanno differenza) di 1,5 metri ed uno Hama (se non erro) normale da 1 metro..

Con Vga, si vede davvero bene...

L'unica cosa che non ho fatto è provare con un altro Pc... 

Ho provato anche a montare Ubuntu, winXp e win7-32bit (adesso giro con il 64) ma nulla..

Mi rendo conto però, che le opzioni per il collegamento Pc, tipo autospegnimento etc, le rileva solo con la suddetta connessione Vga, quindi do per scontato che sia una limitazione di questo modello (32EX600)...

Più che limitazione, è un fattore costruttivo.......

Ps.. ho aggiornato la Tv all'ultimo firmware disponibile (M 8.728)... ed ho 4 pixel Stuck in alto a sinistra da quando l'ho acquistata :smileygrin:

matteo9999
Visitatore

Cari esperti, datemi un'opinione sui dati che vi ho postato.. vorrei capire se è davvero necessario cambiare schermo e se tale cambio sia fatto a ragion veduta...

Praticamente avrei una spesa di circa 150 euro per vendermi uno e prendermi l'altro, ma non vorrei fosse appunto una spesa inutile......

Grazie comunque per l'interessamento ad un fedele Sony... non fatemi passare a Samsung :dizzy:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra le specifiche del KDL-23EX600:

Compatibilità HDMI™ con segnale PC  

Una "spiegazione" la puoi trovare a pag. 17:

http://pdf.crse.com/manuals/4168148271.pdf

Il KDL-32EX521 non ha questi limiti di risoluzione.

matteo9999
Visitatore

AAhh infatti avevo gia visto il manuale per questo motivo ed ho visionato appunto la pagina 17...

Quindi credo che il problema sia che se voglio ad esempio collegare un portatile che chiaramente non ha risoluzione full-hd, allora posso utilizzare l'Hdmi.. su un pc che parte di base con 1920x1080 allora si raggiunge il limite... o qualcosa del genere...

Comunque sia, dato che mi rendo conto che anche per te (voi) è impossibile verificare la cosa a distanza, allora rischierò a prendere l'EX521...  magari vedrò di fare qualche prova prima dell'acquisto.. conosco un commesso gentilissimo :smileygrin:

Sarete informati tempestivamente sull'esito..

Grazie Marino.Manolo per il supporto..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
matteo9999
Visitatore

Quando saranno effettivamente in commercio??? davvero mooolto belli... grazie per l'informazione..