annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

1499 € spesi per scoprire che 55xd8599....sony che delusione!!

profile.country.IT.title
masca7zone
Membro

1499 € spesi per scoprire che 55xd8599....sony che delusione!!

salve, sfortunatamente ho acquistato(inizio settembre 2016) il tv 55xd8599 per 1499 € e scoprire solo dopo alcune settimane che il pannello non è a 10 bit, non ha hardware hdr e non ha local dimming....

e non si può dimenticare la scarsa luninosità del pannello!!!

Fidandomi del marchio Sony come una garanzia di qualità (non ho preso nuovo tv samsung 2016 serie ks restando fedele a sony) visto le precenti esperienze avute con sony , devo ricredermi e dalle specifiche tecniche abbastanza vaghe ed ingannevoli (in quanto ci si aspetta che se sony nel 2016 vende una tv a 1499€  tale tv con uhd 4k e hdr dovrebbe almeno avere il local dimming). Ora purtroppo mi ritrovo con un tv di basso livello neache medio visto che ci sono molti tv di marche anche sconosciute che per meno di 800 € risultano esser migliori....(confrontata la mia tv 55xd8599 addirittura con un tv TCL da 40" che ha mio fratello e devo dire che non vedo troppa differenza).... sono troppo deluso forse scusatemi un pò!!

 

Perfino i vecchi modelli 2015 sony hanno un pannello migliore del nuovo xd8599 del 2016, mi sembra che sony qualcosina abbia sbagliato quest'anno e con delle caratteristiche tecniche così "elusive" presenti sul sito ufficiale per la serie 2016 abbia indotto in errore il consumatore nella di valutazione nella scelta di un tv 2016,  io mi sento come "truffato" e credo che sony mi debba delle spiegazioni e quantomeno la possibilità di cambiare il tv con una serie superiore ed io sarei disposto anche a pagare per la differenza, non vorrei che mi sia sostituito gratis ma voglio pagare e vorrei che mi fosse data la possibilità quantomeno di cambiarlo anche se sono stato indotto in un errore di valutazione!!

grazie!!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

capisco "lo stato d'animo", lo premetto così non ci pensiamo più.

Premetto anche che girerò la questione al Customer Care, ed anche a questo non ci pensiamo più.

Ora, considerando che la Community è di soli utenti e quindi non riceverai una risposta da Sony, se non dal Customer Care di cui sopra, esattamente cosa ti avrebbe indotto a questo errore?

Hai letto di specifiche che sono risultate differenti dalla realtà oppure hai solo pensato che trattandosi di una serie nuova dovesse avere caratteristiche comunque superiori? O quantomeno al pari di quelle dell'anno scorso.

Il Pannello è un 55" - AS-IPS, 8-bit+FRC, 120/100Hz e qui siamo d'accordo, ma il TV (dotato della tecnologia Triluminos Display) è HDR...

 

"e non si può dimenticare la scarsa luninosità del pannello!!!"

 

Sicuro non si tratti solo della Modalità Immagine attualmente impostata? Solitamente altri marchi puntano su Modalità "espressamente create" per i negozi in quanto in un Centro Commerciale, dove l'illuminazione è fin troppa, cercano di rendere l'immagine "appariscente", poi una volta a casa ci si rende conto che quel livello di luminosità è quasi fastidioso (o fastidioso, dipende dai gusti).

Tu hai effettuato delle regolazioni per adattare il Pannello al tuo ambiente?

 

"dalle specifiche tecniche abbastanza vaghe ed ingannevoli (in quanto ci si aspetta che se sony nel 2016 vende una tv a 1499€  tale tv con uhd 4k e hdr dovrebbe almeno avere il local dimming)"

 

La retroilluminazione è Edge LED, hai letto altro da qualche parte?

 

"purtroppo mi ritrovo con un tv di basso livello neache medio visto che ci sono molti tv di marche anche sconosciute che per meno di 800 € risultano esser migliori...."

 

Sicurissimo di aver confrontato bene bene? Poi di quale TV parliamo? Intendo quale modello? Tuo fratello potrebbe avere un TV di fascia alta anche se in versione da 40" considerando i polliciaggi degli anni passati.

 

"mi sento come "truffato" e credo che sony mi debba delle spiegazioni e quantomeno la possibilità di cambiare il tv con una serie superiore ed io sarei disposto anche a pagare per la differenza"

"(confrontata la mia tv 55xd8599 addirittura con un tv TCL da 40" che ha mio fratello e devo dire che non vedo troppa differenza)...."

 

Di questo eventualmente discuterai con il Customer Care...

Manolo



profile.country.IT.title
masca7zone
Membro

Purtroppo la daleusione non ha fine, vertical banding evidentissimo e fastidiosissimo con la visione di partite di calcio!! Con il verde del campo evidentissimi e fastidiosissime vertcial banding problema irrisolvibile se non quello lanciare dalla finestra il tv..... Sony hai mi hai proprio deluso!!! non ho più parole!!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho girato al Customer Care anche questo tuo ultimo post @masca7zone, non sei già stato contattato?

Manolo