annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

4K – Cos'è la tecnologia X-Reality PRO?

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator
24.686 Visualizzazioni
 

 

Autore: Sony Europe

Sicuramente vorrete saperne di più sulla tecnologia 4K e come funziona, ma soprattutto, come potrete vedere i vostri film e programmi TV preferiti in Ultra HD. Probabilmente saprete che negli ultimi anni tutti i nuovi film sono stati filmati in 4K, ma per quanto riguarda i vecchi film e i vostri DVD e Blu-Ray? E le trasmissioni televisive?

 

Avrete probabilmente sentito parlare di X-Reality PRO, il potente chip che è il motivo per cui i TV BRAVIA si vedono così bene. I TV 4K hanno l'X-Reality PRO, che ricostruisce l'immagine stessa, facendola apparire ancora più bella. Dai Blu-Ray ai video registrati con il tuo smartphone, puoi ottenere immagini simili alla vita reale sul tuo grande schermo 4K. Ma come funziona?

 

Upscaling da Full HD a 4K

 

Poniamo il caso che tu stia guardando un film in HD. I TV 4K di Sony prendono il film e, utilizzando il chip X-Reality PRO, ne migliorano la qualità utilizzando tecniche quali l'Analisi dello Schema dell'Immagine e Reality Creation. Otterrai quindi un'immagine ricca di dettagli, nitida e ricca di colori. Ed è proprio qui che il nuovo chip XCA8-4K entra in gioco.

 

Il chip XCA8-4K upscala immagini in HD, o immagini ad una risoluzione minore, comprese quelle scattate con il tuo smartphone! Invece di aumentare il numero di pixel, questo nuovo chip utilizza uno speciale ed esclusivo algoritmo che consentono la creazione di dettagliate immagini in 4K. Ciò significa che ogni singolo pixel è stato ottimizzato per i display 4K, da un panorama ad edifici e persino i volti!

 

IT_image1.jpg

 

image2.jpeg

 

Reality Creation Database

 

Un altro motivo per cui i TV 4K fanno vedere belle immagini è che utilizzano il cosiddetto Reality Creation Database, generato da un sofisticato "metodo di apprendimento". Una serie di immagini in bassa qualità (Full HD) e alta qualità (4K) sono upscalate e downscalate rispettivamente, e la correlazione tra di loro è calcolata da aprrendimento statistico. Tramite questo processo di apprendimento, vengono creati due tipi di database, uno chiamato "database di conversione", l'altro "database di classificazione", che potete vedere nell'immagine in basso.

 

 IT_image3.jpg

 

I TV BRAVIA 4K hanno alcune tra le più avanzate ed uniche tecnologie che Sony abbia mai creato. Seppure per il momento non vedremo un canale dedicato ai TV 4K, questi TV possono utilizzare quelli che abbiamo ora e farli apparire più belli che mai.

 

Nonostante abbiamo fatto del nostro meglio, sappiamo che le parole e le immagini possono solo darvi un'idea dell'incredibile differenza che potete provare sui TV 4K. Perchè non vi recate dal vostro rivenditore Sony più vicino per provare la differenza?

 

Controlla tutti i televisori Sony sul sito principale.

 

11 Commenti