annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Videocamera SONY, mod.DCR-TRV238E, del 2002. Dove trovare software compatibile Windows Vista 64bit

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
bocciamiki
Visitatore

Videocamera SONY, mod.DCR-TRV238E, del 2002. Dove trovare software compatibile Windows Vista 64bit

Nel 2002 ho acquistato la videocamera indicata in oggetto. A corredo con la stessa c'è il CD con drive USB e programma di elaborazione video "PIXELA IMAGEMIXER" (ver.1.0 for Sony). Quando provo ad installare i driver USB sul mio computer con WINDOWS VISTA 64 BIT, mi dice che non è possibile installarli percgè non compatibili con il sistema operativo. Qualcuno mi sa dire dove posso scaricare i driver compatibili con il mio sistema operativo ? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

per trasferire i filmati sul pc con win vista a 64 bit devi collegare la videocamera tramite la presa fire-wire e poi devi utilizzare un software ti po Pinnacle /Adobe

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

per trasferire i filmati sul pc con win vista a 64 bit devi collegare la videocamera tramite la presa fire-wire e poi devi utilizzare un software ti po Pinnacle /Adobe

Ciao

profile.country.it_IT.title
andreabo
Visitatore

salve,

io non trovo + il cd con drive e imagemixer x la mia trv238e.

Sarei contento di avere una copia del contenuto.

Se poi ci scappa qualche consiglio x masterizzare utilizzando windows xp - sp2....... ben venga.

(ho cassette sia analigiche che digitali).

Ringrazio enormemente in anticipo.

Andrea.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per trasferire i contenuti dei tuoi nastri (Digital8/VideoHi8/Video8) dalla tua videocamera al PC, devi utilizzare una connessione, e relativo cavo, Firewire.

A questo indirizzo potrai effettuare il download di PMB, software Sony che ha sostituito i precedenti a corredo delle videocamere, da utilizzare per l'acquisizione.

http://www.sony.it/support/it/product/DCR-TRV238E/downloads/download_manager

Successivamente all'installazione potrà essere effettuato l'update alla versione più recente 5.8.02.*****.

I driver per Firewire sono forniti dal Sistema Operativo, Windows si "adatterà" una volta effettuata la connessione.

Tramite PMB avrai la possibilità di masterizzare.

profile.country.IT.title
wess-unseld
Esploratore

videocamera sony DRC-TVR238E, il cd della pizela vers.1,0 fornito con la videocamera è per il sistmena operativo windows XP, ora uso windows 7 professional, dove posso trovare il software ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non troverai alcun software a parte l'attuale PlayMemories Home (che potrebbe anche non riconoscere la videocamera, è da verificare), il vero problema è che per mantenere (quantomeno) la qualità MiniDV dovresti collegare la videocamera tramite cavo i.LINK (FireWire/IEEE1394), connessione di cui il tuo PC non sarà dotato (né avrà uno slot ExpressCard per implementarla). Fortunatamente la videocamera permette "la cattura" delle immagini registrate su nastro anche tramite USB, potrai quindi tentare in questo modo, sempre attraverso PlayMemories Home.

Istruzioni per l'uso DCR-TRV238E: http://pdf.crse.com/manuals/3072653523.pdf

 

Download di PlayMemories Home: http://support.d-imaging.sony.co.jp/www/disoft/int/download/playmemories-home/win/it/

 

Naturalmente potrai provare l'acquisizione con altri software di editing video in tuo possesso, gratuiti o meno.

Manolo



profile.country.IT.title
wess-unseld
Esploratore

intanto grazie Manolo per la risposta esauriente, ho scaricato play memories, programma molto interessante, l'unica cosa è che collegando la videocamera con cavo usb il programma non riconosce la videocamera stessa, nopn vorrei fosse un problema del cavo di collegamento, comunque devo fare degli altri tentativi. In ogni caso il programma mi serve per molte altre applicazioni, grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ne sono sorpreso, probabilmente avresti avuto maggiori possibilità di successo utilizzando la connessione i.LINK (non disponibile).

Fammi sapere se hai novità.

Manolo



profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao!

Non sono sicuro, ma, pare che anche se la videocamera venisse riconosciuta dal PC, non sarebbe stato possibile lo stesso, streaming via USB!

Se questo corrisponde al vero e visto che Pixela non è compatibile con Windows 7, unica soluzione è di connettere la telecamera ad un PC via fire-wire (IEEE1394, i.LINK) ed usare programmi gratuiti come Windows Live Movie Maker, o altri… a pagamento.

Sony Asia - compatibility Win 7

Sony.it - How to transfer dv or digital8 videos to your PC - DCR-TRV238E

  

   Jannis

PS

Altre info utili:

Sony EU: FAQ's for CCD-TRV238ESony support - DCR-TRV238E

Sony Asia: DCR-TRV238E

Sony US, modello DCR-TRV230 e altri: Esupport Sony US - DCRTRV230 , Compatibility info DCRTRV230 , Vista compatibility DCRTRV230

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)